Migliori smartphone Samsung, guida all’acquisto

Niccolò Ellena

27 Dicembre 2022 - 12:33

condividi

Ecco i migliori smartphone Samsung: caratteristiche, design e prezzi per scegliere il modello perfetto.

Migliori smartphone Samsung, guida all’acquisto

I migliori smartphone Samsung sono tra i migliori al mondo per prestazioni, design e potenza. Ma che modello scegliere? Capire quale smartphone Samsung comprare può essere difficile: la casa sudcoreana offre una miriade di modelli, che vanno dai top di gamma più potenti e costosi da oltre 1.000 euro a telefoni molto economici, passando per smartphone dal prezzo medio dall’aspetto premium ma più abbordabili.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi i 5 migliori smartphone Samsung che potete acquistare oggi. Nella lista trovate gli ultimi modelli top class, il meglio del design e dell’innovazione, ma anche smartphone con prezzi più abbordabili che si contraddistinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Samsung Galaxy S22

La nuova serie di Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra rappresenta attualmente il meglio che c’è nella linea S di Samsung. I primi due modelli sono esteticamente molto simili ai Galaxy S21 uscito lo scorso anno: schermo piatto, fotocamera perforata al centro del display e sul retro il riquadro che contiene la tripla fotocamera.

Design rinnovato per il più grande della gamma, il Galaxy S22 Ultra: simile al Note 20, è squadrato e più spesso, con tanto di supporto per la S-Pen, un grande schermo da 6,8" e un comparto fotografico potenziato.

S22 e S22 Plus possono essere acquistati sia nella versione da 128 GB, sia in quella da 256 GB, mentre la memoria Ram è sempre da 8 GB per entrambi. La versione Ultra, tra gli attuali top di gamma, ha invece 256 GB di memoria e 12 GB di Ram. Tutti e tre sono dotati di Android 12.

Samsung Galaxy Z Fold4

Uscito a marzo 2022, il Galaxy Z Fold4 è il telefono pieghevole di Samsung che ha definito lo standard per i modelli foldable, superando alcune criticità dei precedenti smartphone con schermo pieghevole e aggiungendo nuove funzionalità.

Dotato di uno schermo principale da 7,6’’ (2176 x 1812), Galaxy Z Fold4 è uno smartphone che si apre come un libro (si può dividere lo schermo grande in tre app contemporaneamente e aprirne altre 5 in pop-up). Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere, rispettivamente da 50 Mp, 12 Mp e 10 Mp. È resistente all’acqua con la certificazione IPX8, ha una durata della batteria migliore rispetto al precedente Z Fold 3 e supporta la stilo S-Pen, acquistabile a parte. Completa il quadro il chipset Snapdragon 888 octa core da 2,84 GHz con RAM 12 GB e memoria interna da 512 GB.

Samsung Galaxy Z Flip4

Molto comodo da tenere in tasca, visto che si apre e si chiude come i cellulari molto popolari negli anni 2000, questo smartphone dispone di un display Dynamic Amoled 2x da 6,7’’ e una risoluzione da 2640 x 1080. Lo spazio di archiviazione disponibile è da 128, 256 e 512 GB, mentre la memoria Ram è da 8 GB. Il comparto fotografico presenta due fotocamere posteriori, entrambe da 12 MP, mentre quella anteriore per i selfie è da 10 MP; i video sono realizzati in 4K. La batteria è da 3.700 mAh.

Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime? Ti stai perdendo una serie di vantaggi esclusivi a soli 49,90 euro l’anno (o 4,99 euro al mese), tra cui spedizione rapida e gratuita, tanti film e serie TV su Prime Video e molto altro.

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Samsung Galaxy A33 5G

Chi l’ha detto che solo la serie A è degna di considerazione? Le persone alla ricerca di uno smartphone Samsung a prezzi più contenuti possono orientarsi sulla gamma di Samsung Galaxy A, di cui l’A33 5G è un ottimo esempio di convenienza.

Caratterizzato da un bel design, semplice, è disponibile in 4 colori (nero, bianco, azzurro, rosa), ha un buon comparto fotografico per essere un telefono sotto i 300 euro. Dispone di 4 fotocamere posteriori: la principale da 48 MP, quella ultra-grandangolare 8 MP, quella macro 5 MP e quella di profondità da 2 MP. Davanti troviamo una fotocamera da 13 MP che permette di realizzare selfie molto belli e nitidi. Completa il quadro una batteria da 5000 mAh, un processore Octa-core con 6 GB di Ram e 128 GB di memoria. È possibile aggiungere spazio extra con una scheda microSD da 1TB.

Samsung Galaxy A53 5G

Il Samsung Galaxy A53 5G è un’ottima opzione per chi cerca un buon telefono Samsung sotto i 400 euro. Sacrificando la scocca in vetro e qualche caratteristica della fotocamera (come un buon zoom) dei modelli premium, con il Samsung Galaxy A53 5G ci si porta a casa un buon compromesso tra qualità e prezzo. Dispone di un display Super Amoled a 120 Hz, un processore Exynos 1280 e un’ottima fotocamera principale da 64 MP.

Si tratta di un modello che soddisfa i tre requisiti di cui la maggior parte delle persone cerca in uno smartphone: uno schermo eccezionale (6,5’’), una fotocamera valida e una potenza di elaborazione soddisfacente. Un elemento da non ignorare è il supporto al 5G, che lo rende uno dei migliori smartphone economici con 5G disponibili sul mercato.

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Iscriviti a Money.it