Mercati emergenti: le opportunità nascoste secondo JP Morgan

Il sell-off sui mercati emergenti è stato esagerato per JP Morgan che vede numerose opportunità di medio e lungo termine

Mercati emergenti: le opportunità nascoste secondo JP Morgan

Quali opportunità si celano oggi dietro i mercati emergenti?

Una domanda più lecita che mai, alla quale ha cercato di rispondere oggi nientemeno che JP Morgan.

Secondo gli analisti il sell-off sui mercati emergenti al quale abbiamo assistito soprattutto nelle ultime settimane è stato in qualche modo esagerato. Numerose opportunità potrebbero celarsi dietro le citate economie, sia nel medio che nel lungo termine.

Le opportunità nascoste tra i mercati emergenti

“Crediamo che il sell-off sia stato esagerato e se guardiamo ai posizionamenti e ai fondamentali abbiamo ragione di credere che sia il caso di gettarsi sui mercati emergenti nel medio e nel lungo periodo. ”

Sull’argomento è tornato Mark Leung, chief executive dell’area Cina di J.P. Morgan Chase, che in occasione del World Economic Forum di mercoledì ha consigliato agli investitori di guardare sotto una nuova luce a Pechino e alla sua economia.

Mentre l’azionario e il valutario di Paesi come la Turchia, l’Argentina, le Filippine e anche il Sudafrica hanno attraversato settimane particolarmente impegnative, la Cina ha continuato per la sua strada, una strada volta ad una maggiore apertura del settore finanziario.

Gli sviluppi relativi alle interconnessioni tra le Borse di Shanghai e Londra, le novità introdotte sugli schemi di investimento obbligazionario tra l’area continentale e Hong Kong. Tutto ha giocato in favore di una maggiore apertura del Paese.

Ovviamente un investimento in Cina dovrebbe prendere in considerazione tutte le facce della medaglia, prima fra tutte la guerra commerciale attualmente in atto con gli Stati Uniti. Una situazione incerta, sicuramente, alla quale non gioveranno misure e azioni drastiche.

Nonostante tutto però, tra i mercati emergenti JP Morgan sta scegliendo proprio la Cina.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mercati Emergenti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.