Mediaset: movimento laterale o trend di breve a rialzo?

Analisi grafica del titolo Mediaset, tra la possibilità di un rialzo nel breve periodo e il persistere di un movimento laterale.

Mediaset, durante il mese di agosto, ha avuto un comportamento peggiore del resto del mercato italiano, perdendo fino al 24% dai massimi di inizio mese.

Il suo movimento di rimbalzo è stato forse troppo breve e violento, dato che dopo aver rotto il supporto in area 4, ha recuperato in neanche 10 sedute quasi il 10%.

Questo movimento cosi rapido potrebbe bloccare il titolo sulla resistenza in area 4.44 e riportarlo sul supporto in area 4.24.

La stabilizzazione su questa fascia potrebbe innescare un movimento a rialzo del titolo Mediaset sul breve periodo che lo porti a rompere la resistenza in area 4.44 e a tentare di raggiungere, se supportato anche dal resto del mercato, nuovamente i massimi in area 4.79.

La resistenza intermedia in area 4.56 non è da considerare significativa per il momento.

Ovviamente, data la volatilità, è opportuno fissare uno stop loss sul livello di 4.24 considerando anche il fatto che il supporto successivo è in area 4.

Dal DMI e dall’ADX non vengono per il momento indicazioni di trend particolari, quindi si potrebbe optare per l’attesa di un proseguo del laterale.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.