Home > Altro > Archivio > MacBook Air con Retina Display nel 2013? Ecco l’ultimo aggiornamento dei (…)
MacBook Air con Retina Display nel 2013? Ecco l’ultimo aggiornamento dei computer Apple
giovedì 21 febbraio 2013, di
L’aggiornamento del MacBook Air è nell’aria, questo già lo sapevamo. La novità, invece, riportata dal quotidiano taiwanese Economic Daily e diffusa anche dall’Electronista è che il nuovo MacBook Air avrà un Display di tipo Retina, ovvero con risoluzione quadrupla rispetto alla versione attuale.
Le precedenti indiscrezioni parlavano di un aggiornamento del MacBook Air previsto per il mese di giugno, senza innovazioni degne di nota. Le novità riguardo al lancio del nuovo MacBook Air lo vedrebbero, invece, debuttare entro il terzo trimestre del 2013, quindi entro il mese di settembre, sfoggiando però il nuovo Retina Display. Questa voce sarebbe supportata dal recente abbassamento dei prezzi della serie di MacBook Pro che indica la voglia di Apple di puntare sui prodotti con retina, proprio come ha già fatto con l’iPhone e l’iPad.
Aggiornamento MacBook Air
Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma stando alle notizie giunte da Taiwan il prossimo MacBook Air non riceverà soltanto un aggiornamento dell’ hardware, montando i nuovi processori Haswell della Intel, ma cambierà anche l’aspetto esterno.
L’innovazione principale a questo riguardo dovrebbe interessare il display che, secondo i rumors, diventerà retina. Questo tipo di display ad alta risoluzione è già stato usato da Apple per l’iPhone 4, successivamente sull’iPad e dall’estate scorsa anche sulla sua linea di computer MacBook Pro.
A quanto pare, questa volta, sarebbe il turno della serie di PC MacBook Air, la cui produzione potrebbe avere inizio a breve, appena la Apple invierà a Quanta le componenti per l’assemblaggio.
Per Ming-Chi Kuo niente display in retina
Ming-Chi Kuo è l’analista che ha messo sotto la lente di ingrandimento tutti i computer provenienti da Cupertino. Un anno fa il famoso analista, esperto di prodotti Apple, aveva previsto il debutto di due nuovi MacBook Pro con Display Retina, e così è stato.
Per il 2013 Kuo ha previsto un aggiornamento per il MacBook Air, indicandone il debutto negli ultimi mesi dell’anno. L’analista però, che osserva da tempo l’evoluzione della linea di computer Apple non prevede l’uscita di un nuovo MacBook Air con Display Retina. A suo avviso, infatti, gli schermi retina necessitano grandi quantità di energia e soprattutto una notevole potenzialità di calcolo, cose che ad oggi il MacBook Air non può garantire.