Lista Nascita Amazon: cos’è e come funziona?

Mario D’Angelo

31/07/2021

07/09/2021 - 16:19

condividi

La Lista Nascita Amazon è uno strumento molto utile per i neo-genitori perché permette di risparmiare ricevendo gli acquisti comodamente a casa. Vediamo come ottenere fino al 15 % di sconto.

La Lista Nascita Amazon è uno strumento che permette ai neo-genitori di risparmiare sugli acquisti e di ricevere direttamente a casa tutto l’indispensabile per la cura della bambina o del bambino. La lista è molto comoda, soprattutto per coloro che sono alle prime armi, perché consente di farsi un’idea chiara del necessario, eliminando al contempo il rischio di ricevere regali doppi o inutili.

Vediamo cos’è e come funziona la Lista Nascita Amazon e come ottenere fino al 15% di sconto sull’e-commerce.

Cos’è la Lista Nascita di Amazon

Tua figlia o tuo figlio sta per nascere e parenti e amici ti assillano chiedendoti insistentemente di cosa hai bisogno? Oppure non ti fanno alcuna domanda e temi che possano fare dei regali che non ti servono o che non corrispondono al tuo gusto e alle specifiche esigenze tue e del tuo bambino?

La soluzione più pratica è sicuramente quella di realizzare una Lista Nascita Amazon in cui aggiungere tutine, body, biberon, bavaglini, culla, passeggino e tutti gli altri prodotti necessari per il tuo bebè.

Come le ordinarie liste dell’e-commerce, in cui salvi i potenziali acquisti, anche la Lista Nascita Amazon può essere privata, pubblica o condivisa (accessibile soltanto attraverso un link, condivisibile tramite social o WhatsApp). In questo modo chiunque abbia voglia di fare un regalo a te o al nascituro potrà acquistarlo, scegliendolo direttamente dalla tua lista Amazon, e spedirlo a casa tua.

La differenza principale rispetto alle altre liste è che la Lista Nascita Amazon permette, a fronte di una spesa complessiva di almeno 200 euro, di ottenere uno sconto del 15% sul totale.

Come organizzare la Lista Nascita su Amazon

Se ti stai chiedendo come trovare la Lista Nascita Amazon, è semplicissimo: da desktop, punta il cursore su “account e liste” nella tendina in alto a destra, quindi clicca su «Lista Nascita» e segui le istruzioni. Una volta realizzata, potrai visualizzarla anche sull’app per smartphone.

A quel punto l’algoritmo dell’e-commerce comincerà a suggerirti dei prodotti che potrebbero interessarti, come giocattoli per neonati, vestitini, culla fianco letto, fascia porta bebè, seggiolone, pannolini, latte artificiale, pappe e altri prodotti per la prima infanzia. È il momento di comporre la tua Lista Nascita su Amazon.

Attenzione: non c’è l’obbligo di acquisto dalla categoria “Prima infanzia”, ma puoi acquistare e scegliere i prodotti dall’intero catalogo Amazon o, grazie all’Amazon Assistant, anche da altri e-commerce.

Una volta condivisa con parenti e amici, questi ultimi potranno cominciare ad acquistare i prodotti, con la possibilità di allegare anche un biglietto per rendere il regalo meno impersonale. I più indecisi, invece, possono contribuire anche tramite l’acquisto di un buono regalo.

Man mano che i prodotti saranno acquistati scompariranno dalla lista. Una volta che la lista sarà vuota (o se ritieni che alcuni prodotti non verranno acquistati) puoi procedere all’ordine. Se sei cliente Prime inserisci il codice promozionale 15LISTA per lo sconto del 15%. Se non sei cliente Prime, invece, puoi ottenere uno sconto del 10% inserendo il codice 10LISTA.

La velocità di spedizione è quella abituale di Amazon, quindi dovresti ricevere tutti, o quasi, i regali entro un paio di giorni dall’acquisto.

I vantaggi di fare una Lista Nascita su Amazon

L’arrivo di un figlio in famiglia è senz’altro un momento delicato. Una Lista Nascita su Amazon rappresenta un modo comodo per avere tutto ciò che può servire senza muoversi da casa e con la possibilità di scelta, grazie all’ampio catalogo. Oltre allo sconto del 10% o del 15% (per un risparmio massimo di €400), con almeno 20 euro di spesa si può ricevere anche un accessorio per la prima infanzia in regalo.

Iscriviti a Money.it