Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

5 Ottobre 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo esaminato un grafico molto interessante relativo al CFD del petrolio Wti, verificando come il connubio tra specifici segnali di inversione del trend e livelli chiave del prezzo possa decretare movimenti direzionali importanti. Nella fattispecie i segnali analizzati sono stati l’123 high di Ross e l’outside bar.

Martedì è stata la volta del segnale denominato fakey bar. Nell’occasione abbiamo visto come questo setup possa favorire solidi rally sul mercato.

Mercoledì abbiamo visto come lavorare in mercati direzionali con la strategia del pullback, in particolare utilizzando una media mobile in grado di rivestire la funzione di livello di supporto o resistenza di tipo dinamico.

Giovedì, invece, siamo tornati sull’analisi della pin bar e di come possa risultare un segnale particolarmente valido, in combinazione con le classiche trappole orchestrate ad arte dai “large traders”.

Venerdì abbiamo dedicato la “pillola” del giorno alle modalità di gestione di un trade, analizzando in particolare il timing di entrata e di uscita dal mercato.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato