Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

18 Maggio 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Come ogni sabato siamo qui ad effettuare una rapida e coincisa rassegna delle pillole di trading discusse nel corso della settimana.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo ragionato su una particolare tipologia di supporto e resistenza, ossia le event area. Queste aree del prezzo, particolarmente hot, possono risultare un inaspettato asso nella manica per gli amanti dello swing trading e del position trading!

Martedì è stata la volta dello studio di un esempio pratico che ha consentito di affrontare un tema molto importante per l’analisi dei grafici: cosa preferire tra la forza del segnale e quella del trend principale? Le riflessioni che sono venute fuori possono risultare di grande aiuto nell’operatività di tutti i giorni.

Mercoledì il consueto esempio pratico ha riguardato il breakout di barre inside multiple, addirittura su un grafico settimanale (non proprio il time frame principale per lo swing trading…). L’esempio sul Bitcoin ha dimostrato come sfruttare al meglio queste fasi di compressione di volatilità.

Giovedì abbiamo spostato il focus sulla qualità della price action senza considerare la presenza di un tipico segnale di trading. E’ stato interessante vedere come a volte sia possibile fare trading anche senza avere un segnale sui grafici a barre.

Venerdì, infine, abbiamo visto come utilizzare i segnali derivanti dalle divergenze tra l’andamento del prezzo e quello di un classico oscillatore: un ulteriore strumento tecnico da tenere nella propria cassetta degli attrezzi…

Ci ritroviamo lunedì, per rinnovare la consueta rassegna di pillole per la nuova settimana.

Buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato