La Pupa e il Secchione 2021: quanto guadagnano i concorrenti

21 Gennaio 2021 - 16:02

7 Settembre 2021 - 16:19

condividi

Chi sono e quanto vengono pagati i concorrenti della Pupa e il Secchione e viceversa 2021? Curiosità su guadagni e cachet dei protagonisti del reality show condotto da Andrea Pucci e Francesca Cipriani.

Quanto guadagnano i concorrenti de La Pupa e il Secchione 2021 e chi sono? Il programma cult di Italia Uno, dopo il grande successo dello scorso anno, torna dal 21 gennaio con la nuova edizione e si rinnova la curiosità del pubblico su cast e concorrenti della Pupa e il Secchione e Viceversa, compensi e biografia. Proviamo a scoprirne di più.

La Pupa e il Secchione e Viceversa, cachet: quanto guadagna il conduttore?

Il 21 gennaio inizia su Italia 1 La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021, nuova edizione dello storico programma che quest’anno ripropone il format adottato lo scorso anno: più snello (non ci sono scene in studio) e con le coppie formate da pupi e secchione (per questo si chiama La Pupa e il Secchione e Viceversa). Quest’anno le coppie Viceversa sono 3.

Quest’anno il conduttore della Pupa e il Secchione è Andrea Pucci con la partecipazione di Francesca Cipriani. Gli stipendi dei conduttori Mediaset non sono un segreto (a rivelare quanto guadagnano è stata ItaliaOggi): i più ricchi sono Paolo Bonolis, con circa 10 milioni di euro di guadagni, Maria De Filippi e Barbara D’Urso, con un cachet di circa 6 milioni di euro l’anno. Tuttavia non è noto al momento il cachet di Andrea Pucci e quanto guadagna per la Pupa e il Secchione. La sua lunga carriera, però, può darci qualche indizio: Andrea Pucci è in TV da quasi 30 anni: iniziato la gavetta come barzellettiere a La sai l’ultima?, ha guadagnato sempre più popolarità come comico e cabarettista a Colorado Cafè, attore di teatro, conduttore, ospite fisso in radio e inviato speciale per Le Iene e Quelli che il calcio.

Guadagni concorrenti Pupa e Secchione 2021

Ad oggi non conosciamo i termini dei contratti dei partecipanti al reality, ma con ogni probabilità i cachet della Pupa e il Secchione 2020 non si avvicinano a quelli di altri programmi Mediaset come Temptation Island Vip (che assicura ogni anno il boom di ascolti) o del Grande Fratello Vip, dove i concorrenti sono già famosi e per partecipare possono chiedere cachet di centinaia di migliaia di euro.

Possiamo però ipotizzare che anche alla Pupa e il Secchione 2021 i concorrenti ricevano un compenso settimanale simile a quello dei concorrenti di Temptation Island (che stando ai rumors sarebbe di meno di 2.000 euro per 2 settimane di permanenza nella casa), ragion per cui più riescono a rimanere in gioco più guadagnano. A questo aggiungiamo le 4 settimane all inclusive offerte dal programma alle coppie nella splendida villa in cui è ambientato lo show. Infine, la coppia vincitrice del programma si porta a casa il montepremi finale di 20.000 euro in gettoni d’oro.

I concorrenti de La Pupa e il Secchione e Viceversa non scelgono solo di prender parte a un “esperimento sociale” e mettersi alla prova davanti le telecamere, ma stanno praticamente ottenendo un lavoro sfruttando una buona opportunità di business.

Ne è la prova Francesca Cipriani, la “pupa” per eccellenza, che dopo aver partecipato e vinto la seconda edizione della Pupa e il Secchione guadagnando 1,8 kg di gettoni d’oro, è diventata un volto onnipresente nei programmi Mediaset, assicurandosi così un buon tesoretto.

Partecipare a un programma molto seguito come La Pupa e il Secchione apre a fonti di guadagno “indirette” anche a programma concluso, come contratti pubblicitari, sponsorizzazioni sui social, ospitate in TV e serate nei locali.

La Pupa e il Secchione 2021: chi sono i concorrenti

Per farci un’idea più concreta di quanto possono guadagnare i concorrenti della Pupa e il Secchione e Viceversa possiamo dare un’occhiata alle loro biografie e scoprire cosa fanno nella vita per mantenersi.

In linea generale pupe e pupi de La Pupa e il Secchione 2021 sono per lo più modelli e influencer. Alcuni di loro, inoltre, hanno già guadagnato visibilità e follower grazie alla partecipazione a Uomini e Donne e a Ex on the Beach.

Vediamo chi sono.

Tra le pupe di questa edizione 2021 troviamo:

  • Jessica Bucci, 25 anni abruzzese che vive a Torino, dove fa la commessa e la modella;
  • Laura Antonelli, 19 anni di Pomezia (Roma), miss di vari concorsi di bellezza, influencer con oltre 50mila follower e fidanzata del calciatore della Reggina Andrea Marcucci;
  • Linda Taddei, 20 anni di Ferrara, seconda classificata a Miss Universo Italia 2019;
  • Miryea Stabile, bresciana, che nella vita fa la ballerina e l’influencer
  • Stephanie Bellarte, 19 anni di Pavia, modella indossatrice;
  • Gianluca Tornese, 28 anni della provincia di Napoli. Ex corteggiatore di Uomini e Donne (durante il trono di di Valentina Dallari prima e di Nilufar Addati poi), Gianluca oggi fa l’imprenditore ma ha all’attivo anche la carriera di fotomodello e modello.
  • Mattia Garufi, 24 anni di Milano, è modello e pr. Ha partecipato a Ex on the Beach Italia 2020, il reality di Mtv;
  • -* Matteo Diamante, 31 anni di Genova, nella vita fa l’organizzatore di eventi. Anche lui è uno dei volti di Ex on the Beach Italia 2020.

Nel cast di secchioni e secchione ci sono:

  • Giulia Orazi, 27 anni di Perugia, veterinaria;
  • Luca Marini, 20 anni di Bondeno (Ferrara). È ingegnere informativo ed elettronico e ballerino. Ha scritto due libri;
  • Matteo Pisano, 24 anni di Dego (Savona), ricercatore in fisica;
  • Alessio Guidi, 20 anni di Prato, studente di marketing;
  • Andrea De Santis, 23 anni di Castrovillari (Cosenza), studioso di storia e cantautore/musicista;
  • Alberto Bartozzi, esperto di logica. Viene da Senigallia (Ancona) e ha 29 anni;
  • Silvia Gandini, 28 anni di Varese, laureata in scienze motorie;
  • Sara Hafdaoui, 24 anni di Udine ma vive a Roma, specializzanda in Genetica medica.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories