Quanto guadagna Francesca Cipriani? Incassi e cachet della showgirl

21 gennaio 2021 - 16:34 |

Quanto guadagna Francesca Cipriani? Ecco gli incassi e i cachet della showgirl abruzzese che condurrà la Pupa e il Secchione.

Quanto guadagna Francesca Cipriani? Incassi e cachet della showgirl

Quanto guadagna Francesca Cipriani? La showgirl ha conquistato la celebrità grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello e da li è diventata ormai un ospite fisso in diverse trasmissioni e programmi TV.

A partire da stasera sarà possibile vederla anche nel ruolo di co-conduttrice nel reality La Pupa e il Secchione, un programma cult prodotto dalla Endemol Shine Italy, a fianco di Andrea Pucci. Ma vediamo quanto guadagna la celebre showgirl e qual è il suo cachet per partecipare ai vari programmi televisivi.

Quanto guadagna Francesca Cipriani? Incassi e cachet

Stabilire con certezza quanto guadagni con certezza Francesca Cipriani è impossibile. Gli incassi dei personaggi televisivi infatti non vengono quasi mai resi noti. Tuttavia è facile ipotizzare che la showgirl non se la passi affatto male. Grazie alla partecipazione a diversi programmi televisivi è facile immaginare che il conto in banca della Cipriani non sia in rosso.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2018 la Cipriani sia riuscita a portarsi a casa un bel gruzzoletto. Il compenso per i concorrenti infatti variava dai 50 ai 250mila euro a VIP in base alla loro popolarità, ad esclusione di Simona Ventura che nel 2016 riuscì ad ottenere un compenso da record di 500mila euro. Oltre al compenso per i concorrenti, anche i parenti in studio sembra che abbiano diritto ad un gettone di 1.500 euro a puntata.

Le ultime indiscrezioni sui compensi di Francesca Cipriani riguardano la sua partecipazione a Domenica Live, il noto talk show televisivo in onda su Canale 5 ogni domenica pomeriggio dal 2012, condotto da Barbara D’Urso. Secondo quanto riportato tempo fa su Spy, il magazine di gossip ideato da Alfonso Signorini e Filippo Facci per Libero, l’ex gieffina sarebbe arrivata a percepire un compenso di 500 euro per ogni puntata all’interno del salotto della D’Urso.

A questi compensi chiaramente vanno aggiunte anche tutte le altre attività promozionali svolte dalla showgirl, compreso le sponsorizzazioni sui suoi profili social che hanno un enorme seguito: solamente su Instagram può vantare più di 1 milione di follower.

La carriera televisiva

La carriera televisiva di Francesca Cipriani inizia nel 2006 con la sua partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello e da li è stato tutto in discesa. Nello stesso anno conduce una rubrica settimanale su Sky e l’anno seguente ha partecipato a diversi programmi satirici, in onda su Sky Show e Comedy Central.

Nel 2008 ha recitato anche in un film per la televisione di Canale 5 intitolato Finalmente a casa, alla nelle sitcom Piloti e Medici miei. Nel 2009 diventa un’inviata del programma Domenica Cinque condotto da Barbara D’Urso e negli anni successivi prenderà parte ad altre ospitate in diversi programmi, tra Mattino 5 e Grand Hotel Chiambretti di Piero Chiambretti.

Dal 2018 torna nei reality, dapprima partecipando nel 2018 all’Isola dei Famosi, classificandosi al quarto posto finale e nel 2020 affianca Paolo Ruffini alla conduzione del reality La pupa e il secchione - E viceversa.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories