I video di quello che sembra essere un mulo di prova di Ferrari LaFerrari Aperta che prova su strada e in pista fanno pensare che la casa automobilistica del cavallino rampante sia al lavoro per il lancio di una nuova hypercar. Poiché la LaFerrari Aperta è uscita di produzione nel 2018, possiamo solo supporre che questo sia il primo prototipo dell’auto che la sostituirà.

Un misterioso prototipo della Ferrari avvistato in alcuni video

Sebbene assomigli molto alla Ferrari LaFerrari, il prototipo ha alcuni dettagli che lo distinguono da quel famoso modello. Ad esempio, la griglia anteriore è più aperta e manca il divisorio che separa le griglie sulla Ferrari LaFerrari.

I lettori più attenti noteranno che le prese d’aria laterali, il tetto, il lunotto, il paraurti posteriore e la terza luce dei freni di questa auto della Ferrari sono completamente diversi. E’ possibile anche individuare il modello a cinque dadi sulle ruote, che differisce dalla configurazione del blocco centrale utilizzata sulla LaFerrari.

L’unica certezza è che si tratterà di una super car elettrificata

In base agli adesivi presenti sul prototipo di una cosa siamo certi: la vettura in questione sarà un modello ibrido. Questa futura hypercar della Ferrari dovrebbe competere dunque con il successore della McLaren P1, che potrebbe arrivare nel 2024 come veicolo elettrico al 100 per cento. Ipotizziamo che questo nuovo modello supererà la potenza di 949 cavalli di LaFerrari, probabilmente superando il limite di 1.000 CV.

Si spera che a breve il mistero venga risolto

Vedremo dunque se nel corso delle prossime settimane il mistero attorno a questo prototipo della casa automobilistica del cavallino rampante sarà svelato e se finalmente sapremo qualcosa in più su questa super car targata Ferrari.