Jp Morgan, nuovo campus fintech nella Silicon Valley

Jp Morgan vuole investire in tecnologia. L’idea della società è raddoppiare il numero di ingegneri e diventare sempre più competitiva

Jp Morgan, nuovo campus fintech nella Silicon Valley

JPMorgan scommette sulla Silicon Valley e si avvia a inaugurare una nuova sede a Palo Alto.

Lo ha riferito ai media americani il ceo Jamie Dimon, annunciando la costruzione di un nuovo campus fintech che accoglierà oltre 1.000 dipendenti.

L’edificio ospiterà la divisione Chase Merchant Services di Jp Morgan

L’edificio che sorgerà a Palo Alto, in California, dovrebbe essere pronto già nel 2020. La maggior parte dei dipendenti ospitati nell’edificio lavorerà per la divisione Chase Merchant Services di JPMorgan, che si occupa di transazioni con carta di credito, dedicate ai commercianti.

Come scrive l’emittente statunitense Cnbc, Palo Alto è tra i più costosi mercati immobiliari del paese, con affitti che superano di tre volte la media nazionale. Jp Morgan avrà come vicini di casa i giganti dell’informatica Facebook e Google.

L’edificio sarà situato su un appezzamento di terreno precedentemente occupato da Lockheed Martin, nello Stanford Research Park, una zona storica dell’industria tecnologica che ospita colossi come Hewlett-Packard e Tesla.

Dopo l’acquisizione di WePay, JPMorgan punta su esperti in tecnologia

Dopo che, lo scorso anno, ha acquistato WePay, una giovane azienda californiana, che offre soluzioni tecnologiche complete di pagamenti integrati, JPMorgan è disposta a pagare gli alti costi operativi della Silicon Valley pur di scovare e assicurarsi i più quotati ingegneri del software.

La più grande società di servizi finanziari statunitense dispone già di quasi 50.000 impiegati nel settore tecnologico e sta investendo nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico.

L’obiettivo è ridurre i rischi della rete e migliorare la sicurezza online, nel frattempo JPMorgan sta anche lavorando sulla sua infrastruttura cloud.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su JP Morgan Chase

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.