José Mourinho alla Roma: stipendio e contratto dello Special One

5 Maggio 2021 - 07:49

5 Luglio 2021 - 17:30

condividi

La Roma ha ufficializzato che dal prossimo anno sarà José Mourinho il nuovo allenatore dei giallorossi: lo stipendio e il contratto del tecnico portoghese che torna in Italia dopo i trionfi ottenuti con l’Inter.

José Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma a partire dalla stagione 2021-2022. A dare la notizia è stata la stessa società capitolina, dopo che poche ore prima con una nota era stato ufficializzato l’addio di Paulo Fonseca.

Continuerà così a parlare portoghese la panchina della Roma, con la squadra che in questo finale di campionato dovrà cercare di blindare il settimo posto dall’assalto del Sassuolo per garantirsi così un posto in Europa.

Ringrazio la famiglia Friedkin - ha commentato sul suo profio Instagram il mister lusitano - per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione”.

In un ambiente depresso visto l’andamento in questa stagione, l’arrivo di Josè Mourinho senza dubbio potrà portare una ventata di entusiasmo in una piazza storicamente molto passionale ma anche esigente.

Per la famiglia Friedkin si tratta di un gran colpo, visto che con Moutinho si è assicurato uno dei mister più quotati in circolazione ma anche uno dei più pagati, che probabilmente avrà avvenuto piene garanzie dalla proprietà americana di una squadra capace di competere su tutti i fronti.

Quanto guadagna Josè Mourinho: lo stipendio alla Roma

A partire dalla prossima stagione José Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma, con il mister ex Inter che così torna in Italia legandosi ai giallorossi con un contratto fino al 2024.

Da quanto trapelato fino a questo momento, il portoghese alla Roma riceverà uno stipendio da 7 milioni netti all’anno più bonus, ma si vocifera che il Tottenham possa accollarsi ulteriori 9 milioni a stagione.

In precedenza infatti lo Special One al Tottenham, con cui aveva sottoscritto da un contratto fino a giugno 2023, percepiva uno stipendio annuo di 15 milioni di sterline che in euro fanno quasi 17,5 milioni.

Mourinho così anche alla Roma potrebbe continuare a incassare la cifra faraonica quella garantita dal club londinese, comunque è inferiore a quella che veniva percepita dal mister quando era al Manchester United: 20 milioni di euro a stagione.

Argomenti

Iscriviti a Money.it