Jaguar Land Rover al Salone di Parigi 2018, le novità

Al Salone di Parigi Jaguar Land Rover festeggia due ricorrenze: i 70 anni di Land Rover e i 50 della Jaguar XJ. Ecco le novità che saranno esposte.

Jaguar Land Rover al Salone di Parigi 2018, le novità

Jaguar Land Rover sarà al Motor Show di Parigi dal 2 al 14 ottobre portando non solo nuovi modelli che faranno il loro debutto al Salone, ma anche le auto storiche per celebrare i 70 anni del brand di fuoristrada.

Land Rover infatti presenterà una versione della Discovery progettata per i soccorsi durante le calamità naturali, oltre alla Range Rover SV Coupé e la Land Rovre Serie I Reborn. Jaguar sarà invece presente con l’ormai nota I-Pace, crossover completamente elettrica, ma anche con la nuova XJ50.

Land Rover, le novità a Parigi

Per Land Rover continuano le celebrazioni del 70° anniversario con una speciale Discovery che entrerà a far parte della flotta della Croce Rossa austriaca, ispirata dalla concept car Project Hero. Dal 1954 la casa britannica supporta attività di soccorso della Croce Rossa e con questo modello vuole diventare centro mobile per le emergenze, completo di drone a otto rotori e sistemi di connessione per le comunicazioni.

A Parigi sarà esposta anche la Range Rover SV Coupé, esclusivo suv a tre porte caratterizzato da finiture interne di altissimo pregio, realizzato in tiratura limitata. A completare il trio ci sarà la Land Rover Series I Reborn, interpretazione contemporanea della prima auto prodotta dalla casa, celebrazione di 70 anni di dominio sulle strade e off-road.

Jaguar al Salone di Parigi

Nel gruppo britannico si festeggia anche per i 50 anni della lussuosa ammiraglia Jaguar XJ, che per l’occasione sfilerà in un convoglio composto dai modelli storici dell’auto per tutte le otto generazioni.

Dallas sede Jaguar di Castle Bromwich, nel Regno Unito, partirà la fila d’auto che raggiungerà il Motor Show di Parigi: a guidare il corteo sarà la Series 1, mentre l’ultima sarà la special edition XJ50, realizzata per l’anniversario. Era infatti il 1968 quando la prima XJ fece il suo debutto a Parigi, fortemente voluta dal fondatore della casa Sir Lyons.

Jaguar ha sempre prodotto la XJ cercando di mantenere intatta la tradizione, come sottolineato da Ian Callum, Design Director del brand. L’icona sarà quindi messa a confronto con le sue versioni precedenti, un modo in più per evidenziare uno stile che non è cambiato nel tempo.

Oltre alla nuova XJ, ci sarà uno dei modelli più importanti del presente e futuro di Jaguar, l’elettrica I-Pace.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Jaguar

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.