Italia, maglia Nazionale Europei 2021: prezzo e dove comprarla

Alessandro Cipolla

10 Giugno 2021 - 12:25

condividi

Sarà ancora la Puma a griffare la maglia della Nazionale di calcio che l’Italia utilizzerà a Euro 2021: il prezzo e dove si può acquistare la divisa.

Italia, maglia Nazionale Europei 2021: prezzo e dove comprarla

Si chiama Rinascimento la nuova maglia della Nazionale di calcio dell’Italia firmata dalla Puma, che è stata presentata la scorsa estate con tanto di beneaugurante motto “l’ambizione di un futuro vincente”.

A dominare è l’azzurro - si legge nella nota che ha accompagnato la presentazione - che reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica, ispirata all’epoca che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura”.

La nuova divisa ha fatto il suo esordio lo scorso 4 settembre a Firenze, quando l’Italia ha affrontato la Bosnia nel match della Uefa Nations League. Con questa maglia, i ragazzi del CT Roberto Mancini hanno finora sempre vinto.

Di certo un buon auspicio in vista dell’Europeo 2021, con l’Italia che è tra le squadre favorite complice il fatto di poter giocare tutte le gare del proprio girone a Roma, con l’Olimpico che per l’occasione potrà tornare a ospitare al massimo 16.000 spettatori a partita.

Nuova maglia Nazionale Italia: prezzo e dove comprarla

La nuova maglia della Nazionale di calcio italiana è dotata della “tecnologica termoregolazione Puma, che fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato per mantenere la temperatura corporea a un livello perfetto”, con tanto di “perforazioni tagliate al laser sul davanti e jacquard ingegnerizzato sul retro”.

Ma quanto costa? Il prezzo della maglia authentic FIGC è di 140 euro, mentre per la replica si scende a 90 euro per la maglia gara uomo e 70 euro per la junior e per la donna. Stessi prezzi anche per la seconda maglia bianca e per la terza verde.

Il costo dei pantaloncini è invece di 40 euro con il prezzo, a prescindere dal colore, che scende a 35 euro per la junior e per il bimbo, mentre per i calzettoni da gioco occorre sborsare 18 euro.

Per il completino bambino (maglia e pantaloncino disponibile al momento soltanto bianco) il costo è di 60 euro mentre per la taglia baby il prezzo scende a 55 euro. Tutti gli articoli sono acquistabili online presso lo store del sito della FIGC e della Puma.

Argomenti

# Italia
# Calcio

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.