Isola dei Famosi 2019: come votare da smartphone

Matteo Novelli

24/01/2019

25/01/2019 - 09:12

condividi

Al via L’Isola dei Famosi 2019: ecco come votare tramite smartphone, i nominati e gli eliminati della settimana.

Isola dei Famosi 2019: come votare da smartphone

L’Isola dei Famosi 2019 è iniziata: il programma condotto da Alessia Marcuzzi e giunto alla quattordicesima edizione vedrà i nuovi naufraghi sfidarsi tra prove ricompensa e nomination, con diverse modalità di televoto. Votare da smartphone il naufrago da eliminare, o da salvare, è possibile e fondamentale per condurre il proprio VIP favorito alla vittoria finale.

Ci sono quattro modi per votare utilizzando il proprio smartphone quest’anno: tramite il sito ufficiale, via SMS, utilizzando la propria Smart TV o attraverso l’app ufficiale di Mediaset Play.

Il cast di quest’anno, composto da nomi di punta come Paolo Brosio, Jo Squillo, Kaspar Capparoni e l’ex gieffina Marina La Rosa, sarà minacciato non solo dall’eliminazione ma anche dal possibile ingresso di due ex concorrenti storici del programma, che si sfideranno in un televoto lampo per prendere il posto di uno degli attuali concorrenti.

I nominati di questa prima settimana sono Demetra Hampton, Taylor Mega e Kaspar Capparoni. Televotare all’Isola dei Famosi 2019 è quindi ancora più decisivo: ecco come fare.

Leggi anche Mediaset Play: come vedere Canale 5 e Italia Uno in streaming

Isola dei Famosi 2019: votare con Mediaset Play

Il primo metodo più rapido per votare da smartphone è sicuramente tramite l’app di Mediaset Play, l’applicazione ufficiale disponibile per iOS e Android.

L’app è utile anche se non sapete come guardare l’Isola dei Famosi 2019 in streaming, e permette di votare attraverso il comodo pulsante «Vota qui», che di solito appare nell’homepage in basso a destra (a ridosso o durante la messa in onda del programma).

Per utilizzare Mediaset Play occorre registrarsi con il proprio account (tramite email, Facebook o Google) e non ci sono costi extra, se non quelli previsti dal proprio piano tariffario: televotare attraverso l’app è gratuito ed è possibile esprimere 1 voto a sessione per le votazioni lampo (inferiori alle 24 ore), 7 voti per ogni televoto settimanale.

Tutto quello che dovrete fare è selezionare il vip che volete salvare o eliminate, a seconda della domanda, e premere il pulsante viola “Vota”. Se l’operazione è andata a buon fine, si visualizzerà il messaggio “Grazie per aver votato”.

Isola dei Famosi 2019: votare tramite il sito ufficiale

Un altro metodo valido per votare utilizzando il vostro smartphone, se non volete scaricare alcuna app, è farlo tramite il sito ufficiale dedicato alla trasmissione.

Aprendo il browser internet del vostro dispositivo mobile e collegandosi a www.isola.mediaset.it, iscriversi al sito creando un account (se ne avete già fatto uno con l’app va bene quello) ed esprimere la vostra preferenza nella sezione “televoto”. Anche qui, valgono i limiti imposti dal televoto tramite app (illustrati nel paragrafo precedente)

Ti potrebbe interessare Amici 2018: diretta e repliche in streaming e TV

Isola dei Famosi 2019: voto tramite SMS

Il caro e vecchio SMS rappresenta ancora un metodo valido per televotare: mandare un messaggio per scegliere chi eliminare a L’Isola dei Famosi 2019 è possibile e rappresenta una soluzione ottimale per chi è meno smanettone o non è in possesso di uno smartphone.

Per votare via SMS è sufficiente inviare un messaggio di testo al 477 000 3 o al 477 000 2 scrivendo il nome (o il codice) del naufrago prescelto. Il costo è di 0,16 centesimi di euro per tutti gli operatori, anche qui si applicano limiti e restrizioni di voto degli altri metodi.

Infine, per chi possiede una Smart TV, è possibile anche votare tramite il proprio telecomando premendo la freccia su del telecomando, ovviamente connessi a Canale 5, e una volta scaricata l’app per televisori di Mediaset Play (è necessaria una connessione a internet wifi o ethernet per effettuare l’operazione).

Scopri Masterchef Italia 8 in streaming online senza Sky

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO