Instagram vasetti challenge: come fare la sfida dei barattoli

Matteo Novelli

20/04/2020

04/06/2021 - 15:10

condividi

Impazza su Instagram la “vasetti challenge”: una domanda e tante risposte da dare colorando dei barattoli. Ecco come funziona e come fare la tua immagine dei vasetti personalizzata.

Instagram vasetti challenge: come fare la sfida dei barattoli

Barattoli della quarantena: è la nuova “Instagram vasetti challenge”, nome che deriva proprio dall’immagine che accompagna le stories degli utenti che scelgono di partecipare colorando i contenitori contenenti domande e dettagli vari su questo lungo periodo. Quello dei barattoli è infatti ila moda del momento, ma come farlo e come funziona il nuovo trend diventato virale in poche ore?

Vasetti della paura, della quarantena, delle figuracce e persino dei casi umani (con tanto di polemiche): in tanti si divertono a creare nuovi barattoli virtuali per la Instagram challenge o a condividere le immagini già esistenti sulle proprie stories taggando altri amici nella sfida rapidamente diventata virale.

Ecco come partecipare e come creare i tuoi vasetti personalizzati. Visitate il nostro profilo Instagram per scoprire la nostra proposta!

Instagram Vasetti Challenge: come funziona

L’immagine protagonista è sempre la stessa: una schiera di barattoli disegnati, su sfondo bianco, una serie di opzioni e una domanda a cui rispondere colorando i vari vasetti attraverso le opzioni di editing nelle storie.

L’immagine è diventata famosa attraverso diverse varianti, con tanti influencer che si sono divertiti a inventare la propria immagine personalizzata condividendola con i vari follower.

Ventotto vasetti disposti su quattro file diverse, ma ci sono anche varianti con un numero di barattoli inferiore. Tutto quello che dovete fare per partecipare è fare uno screen dal vostro telefono all’immagine, ne trovate diverse sul profilo di @steinhate, e tutto quello che dovete fare è condividerli a vostra volta rispondendo alle domande e invitando i vostri amici, tramite tag, a fare lo stesso.

Instagram vasetti challenge: come fare i tuoi barattoli personalizzati

Volete creare la vostra challenge personalizzata? Qui sotto trovate il foglio dei barattoli vuoto da riempire come desiderate.

Tutto quello che dovrete fare è pensare a cosa chiedere e inserire le varie risposte: ai vostri seguaci spetterà rispondere colorando i vari vasetti presenti. Trovare la formula giusta potrebbe far diventare la vostra challenge, e il vostro profilo, virale (conducendo di conseguenza a un potenziale aumento di follower).
Sui social sono nate tante proposte che chiedono di capitali visitate, viaggi compiuti, libri letti in quarantena e brutte figure nella vita.

Anche noi di Money.it abbiamo creato la nostra immagine con i vasetti da condividere: il tema da noi scelto verte sul punto di vista politico. Trovate l’immagine qui sotto e all’interno del nostro profilo Instagram.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it