Instagram: come trovare una persona dal numero di telefono

Matteo Novelli

2 Luglio 2019 - 17:12

condividi

Come trovare una persona su Instagram partendo dal numero di telefono: ecco tutti i trucchi utili per cercare un profilo senza conoscere il nome utente.

Instagram: come trovare una persona dal numero di telefono

Trovare le persone su Instagram a partire dal numero di telefono: non servono metodi investigativi alla Sherlock Holmes per cercare facilmente un amico o un conoscente sul popolare social network, è sufficiente avere il suo numero salvato in rubrica grazie a una specifica funzione.

Instagram permette di aggiungere e trovare i profili di nostro interesse anche attraverso i contatti, un trucco davvero utile se stiamo cercando una persona in particolare tra la miriade di utenti iscritti senza conoscere il nick.

Cercare una persona su Instagram attraverso i propri contatti può essere un metodo pratico e semplice per spiare il profilo di chi preferiamo, senza che questi ne sia a conoscenza (a meno che non sia privato). Ecco tutto quello che devi sapere per trovare un profilo Instagram partendo dal numero di telefono.

Instagram: come trovare un profilo avendo il numero di telefono

Instagram permette di creare un nickname e un nome personalizzato che, al contrario di Facebook, non sempre è associato necessariamente al nome e al cognome di un utente iscritto. Per trovare una persona su Instagram partendo dal suo numero tutto quello che dovete fare è salvare l’indirizzo di contatto all’interno della vostra rubrica.

Fatto questo, apriamo l’app ufficiale su iOS e Android. Andiamo sul nostro profilo, cliccando l’icona dell’omino in basso a destra. All’interno del profilo clicca sul menù hamburgher (quello con le tre linee orizzontali) in alto a destra.

Nel menu a tendina clicchiamo sulla voce “Persone suggerite” dove troveremo due sezioni: “Suggeriti” e “Contatti”. Cliccando sul secondo, dietro la concessione ad accedere alla nostra rubrica, troveremo tutti i profili Instagram associati ai contatti salvati sul nostro smartphone.

È possibile optare per due opzioni: cliccare su “Segui tutti” oppure scorrere la lista proposta alla ricerca dell’account desiderato. Cliccando sulla foto, verso sinistra, è possibile visualizzare il profilo del contatto.

Instagram: come trovare una persona da Facebook

In alternativa è possibile trovare le persone su Instagram anche connettendo il nostro profilo Facebook. Il procedimento è più lo meno lo stesso: andando sempre nella sezione Persone suggerite clicchiamo su Connettiti a Facebook.

Dopo aver effettuato il login con le nostre credenziali Facebook potremo consultare una lista di account Instagram provenienti direttamente dalla lista amici del social bianco e blu. Anche in questo caso è possibile scorrere l’apposita lista e cliccare sui profili di nostro interesse.

Ti potrebbe interessare Instagram Storie: come guardare di nascosto senza visualizzare

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

Iscriviti a Money.it