Instagram Storie: come creare le bozze da pubblicare in seguito

Matteo Novelli

25 Marzo 2021 - 13:20

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come creare bozze per le storie di Instagram: ecco come salvare le stories all’interno dell’app grazie alla nuova funzione in arrivo.

Instagram Storie: come creare le bozze da pubblicare in seguito

In tanti si saranno chiesti come creare bozze per le Storie su Instagram: ora il popolare social network ha pensato proprio a questa necessità, utile soprattutto per gli utenti creator, che potranno realizzare bozze da salvare direttamente in app e pubblicare in seguito.

Le bozze per le Instagram Stories saranno disponibili dal prossimo aggiornamento e permetteranno di salvare storie in app e pubblicarle in seguito: una procedura in definitiva più comoda e che permette di accedere ai contenuti da pubblicare già creati esattamente come avviene con le bozze per i post di Instagram.

Come creare bozze per le storie di Instagram

L’opzione per creare bozze delle storie di Instagram è in fase di lancio e al momento non è ancora possibile crearle nativamente all’interno dell’app. A rivelare l’arrivo di questa funzione è Adam Mosseri, numero uno di Instagram, che ha annunciato l’implementazione di questa possibilità-

All’interno dell’editor delle Storie su Instagram sarà infatti possibile salvare bozze che funzioneranno esattamente come le bozze dei post: si potrà creare ed editare la storia, inserendo filtri ed effetti a hoc, salvando la storia in una sezione apposita per pubblicarla non appena lo si riterrà opportuno.

L’unico modo di creare bozze delle storie su Instagram ultimamente prevede la creazione del contenuto all’interno dell’editor che dovrà essere poi scaricato e salvato all’interno del proprio smartphone. Molto spesso però questa operazione non permette di portare con sé effetti applicati (come GIF o adesivi) o costringe l’utente a dover optare per contenuti salvati a bassa qualità.

Creare le bozze per le storie di Instagram sarà molto semplice: una volta realizzato il video o la foto da pubblicare si dovrà cliccare sulla X per uscire dall’editor (situata in alto a destra). In questo modo Instagram mostrerà all’utente un messaggio di conferma che includerà anche l’opzione per salvare in bozze la storia o eliminarla definitivamente.

Le storie potranno poi essere recuperate facilmente attraverso un pulsante presente in basso a sinistra dove verranno raccolte tutte le storie non pubblicate e salvate.

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories