Instagram: filtro HeadQuiz, come averlo e a cosa serve

Matteo Novelli

13 Novembre 2019 - 17:41

condividi

Su Instagram c’è un nuovo filtro: ecco come avere HeadQuiz e divertirsi con le popolari storie del social network fotografico.

Instagram: filtro HeadQuiz, come averlo e a cosa serve

Su Instagram spopola un nuovo filtro: si chiama HeadQuiz ed è la moda del momento. Sicuramente vi sarà capitato di vederlo all’interno delle Stories: un effetto unico che permette di divertirsi con un gioco classico e dalle risate assicurate. Ma come averlo?

L’HeadQuiz su Instagram è un filtro creato ad hoc, e per averlo bisogna fare riferimento a un utente in particolare, denominato karetsatu (piccola influencer asiatica da circa 800 mila follower) che ha creato il gioco del momento. Come funziona?

Semplice, basta essere in due per far apparire un piccolo cartello sulla fronte del soggetto inquadrato, che avrà un animale da indovinare sempre diverso. Si tratta di un passatempo che esiste da sempre e che ora su Instagram è protagonista di un gioco diventato virale in poco tempo.

Instagram HeadQuiz: come avere il filtro del momento

Per avere l’HeadQuiz sul proprio account e iniziare subito a condividere storie con lo speciale effetto bisogna seguire alcune semplice regole. Prima di tutto si rendere necessario entrare nell’app e visitare il profilo che ha creato e resto disponibile il filtro: @karetsatu.

A questo punto occorre fare tap sull’icona dedicata ai filtri creati dall’utente: la troviamo prima del feed foto ed è rappresentata da uno smiley, tra il simbolo di IGTV e le foto taggate.

Il primo filtro che troverete a sinistra è quello dedicato all’HeadQuiz, fate tap su “Provalo” in basso a sinistra per vederlo attivo e condividerlo, oppure “Salva nella fotocamera” per averlo sempre e utilizzarlo quando preferite.

C’è anche una via decisamente più semplice: se lo avete visto tra le storie dei vostri amici, basterà fare tap in alto a sinistra sul nome del filtro (HeadQuiz) per acquisirlo e averlo sempre a disposizione all’interno della tua fotocamera su Instagram.

Instagram HeadQuiz: come si gioca

Giocare con questo filtro è davvero semplice: vi basta essere in due, o più, e avere il vostro smartphone con Instagram e il divertimento è assicurato.

Aprite l’editor delle storie e inquadra con la fotocamera posteriore la persona che parteciperà al gioco, proprio sulla fronte del soggetto di turno apparirà un rettangolo blu con scritto “Ready”: basta premere il pulsante di registrazione per ritrovarsi a dare indizi all’amico inquadrato, che dovrà indovinare l’animale apparso sulla sua fronte.

Se smetterete di registrare vorrà dire che l’animale sarà stato indovinato e si passerà in automatico al prossimo soggetto, previo conferma della risposta esatta. Pronti a sfidarvi con risultati esilaranti?

Ti potrebbe interessare TikTok su Instagram: nuova funzione Clips in arrivo

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO