Iliad, numero verde gratuito e contatti per ricevere assistenza

Fiammetta Rubini - Chiara Ridolfi

21/05/2021

28/05/2021 - 17:51

condividi

Ecco come ricevere assistenza e parlare con un operatore Iliad. Numeri, costi e contatti dell’assistenza clienti online di Iliad.

Iliad, numero verde gratuito e contatti per ricevere assistenza

Il numero verde Iliad viene messo a disposizione dei clienti per parlare con un operatore e ricevere assistenza sulla SIM, ma anche per ottenere informazioni su promozioni, coperta e altro. Il numero verde Iliad offre la possibilità di parlare con un operatore, ma non è l’unico modo per ottenere assistenza dall’operatore telefonico. Oltre al numero verde Iliad propone assistenza clienti anche online, sul proprio sito, e ovviamente recandosi nei punti vendita e negli store.

Spesso riuscire a mettersi in contatto con il servizio clienti di una compagnia telefonica non è semplice, e Iliad non fa eccezione, per questo è bene conoscere tutte le modalità con cui è possibile ottenere assistenza, aiuto o anche informazioni. Di seguito troverete quindi tutti i numeri da chiamare, gli eventuali costi del servizio e i canali social per parlare con il servizio clienti Iliad da qualsiasi operatore, dall’Italia o dall’estero.

Numero verde Iliad per clienti e non

I clienti Iliad non avranno problemi a contattare l’assistenza: basterà chiamare il 177 per parlare gratuitamente con un operatore. Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. La chiamata è gratuita per chi chiama da un numero Iliad

Come fare, invece, a chiamare Iliad da un altro operatore? Il numero da comporre è lo stesso, ma la telefonata è a pagamento se non è effettuata da scheda sim Iliad. I costi, per chi chiama da utenza Tim, WindTre, Vodafone ecc, variano a seconda delle tariffe previste dai singoli operatori. Il costo della chiamata al numero verde Iliad sarà quindi diverso per ciascuno e dipenderà dal piano tariffario.

Vi ricordiamo invece che il numero verde Iliad per chi chiama dall’estero è 351-8995177.

Per evitare costi aggiuntivi sarà bene quindi provare a mettersi in contatto con Iliad usando altri metodi di contatto, come ad esempio recandosi negli store fisici oppure sfruttando l’assistenza clienti online.

Assistenza online o presso un punto vendita

Esiste anche la possibilità di risolvere i proprio problemi tramite l’assistenza online sul sito ufficiale. Non vi è una live chat aperta con cui parlare direttamente con un operatore, ma una volta arrivati sulla pagina Assistenza potrete scegliere tra tre differenti possibilità:

  • Registrazione e attivazione;
  • Rinnovo, ricarica e consumi;
  • Offerta, smartphone, opzioni e servizi.
    All’interno di ogni macro area troverete ulteriori informazioni e categorie che vi permetteranno di avere informazioni su tariffe, promozioni, ma anche bloccare la sim, fare una ricarica o recedere il vostro contratto Iliad.

Si possono invece richiedere informazioni inviando un messaggio privato a @IliadItalia da Messenger oppure dalla pagina ufficiale Twitter.

Se invece voleste recarvi in un negozio Iliad trovare lo store più vicino a casa vostra sarà semplicissimo, dal momento che sul sito ufficiale di Iliad sarà possibile trovare tutti i punti vendita e conoscere così il negozio più vicino alla vostra abitazione.
Dal sito potrete vedere dove si trovano tutte e tipologie di punti fisici della compagnia: Iliad Store; Iliad Corner; Iliad Point e Iliad Express.

Negli Store e nei Corner sarà possibile sottoscrivere l’offerta che più interessa dalle Simbox con una carta di pagamento. Mentre presso gli Iliad Point sarà possibile effettuare pagamenti anche in contanti.Invece negli Iliad Express sarà possibile acquistare la SIM nella direttamente alle casse e si potrà attivare la SIM online nel momento che si preferirà.

leggi anche

Come disdire Iliad

Come parlare con operatore Iliad

Ora che abbiamo visto tutti i modi per potersi mettere contatto con l’assistenza, per ricevere informazioni e in che modo trovare gli store vicino alla propria abitazione, vediamo come parlare con un operatore Iliad. Come tutte le compagnie telefoniche infatti anche Iliad vi metterà con contatto con una voce registrata e seguendo i passaggi potrete riuscire a parlare infine con una persona fisica.

Per mettersi in contatto con un operatore umano Iliad dovrete:

  • Comporre il 177 da qualsiasi numero
  • Premere 3
  • Attendere qualche secondo
  • Premere di nuovo il tasto 3
  • Premere0
  • Dopo un po’ di attesa vi risponderà un operatore del call center Iliad Italia.

L’attesa, essendo i clienti molti in Italia, potrebbe essere lunga, ma, appena possibile, verrete messi infine in contatto con un operatore che cercherà di risolvere prima possibile le vostre problematiche.

Numero Iliad per disdetta, blocco/sblocco sim

Per necessità quali:

  • Dichiarazione di reale utilizzatore di sim Iliad
  • Richiesta di intestazione multipla di sim card
  • Richiesta di variazione di dati personali
  • Inserimento, modifica, cancellazione dei dati negli elenchi telefonici
  • Richiesta di blocco o sblocco della sim Iliad e del codice IMEI
  • Richiesta di sostituzione della sim Iliad in caso di smarrimento, furto o distruzione
  • Modulo di recesso

bisogna scaricare e compilare i moduli appositi che si trovano sul sito alla sezione modulistica. Il modulo andrà poi inviato via fax al numero +39 02 30377960 (dall’estero +39 23 03 77 960) o via raccomandata A/R all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

Iscriviti a Money.it