I film più attesi in uscita nel 2021 (e dove vederli)

Matteo Novelli

22 Gennaio 2021 - 18:39

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quali sono i film più attesi in uscita nel 2021? Dal cinema allo streaming: ecco cosa vedremo in sala, aperture permettendo, Disney+, Prime Video e Netflix.

I film più attesi in uscita nel 2021 (e dove vederli)

Il cinema sta vivendo un importante periodo di crisi e la pandemia da COVID-19 ha portato alla chiusura di molte sale cinematografiche: i film in uscita nel 2021 sono tuttavia diversi, alcuni slittati direttamente dallo scorso anno, molti dei quali sarà possibile vederli in streaming su Netflix, Prime Video, Disney+ e altre piattaforme.

Hollywood si sta già adattando al 2021 cinematografico dominato ancora dalla pandemia: Warner Bros. ha infatti reso disponibile negli USA una doppia modalità di uscita dei propri film, sia in sala che sulla piattaforma streaming HBO Max, mentre Disney ha già reso disponibili molti dei film precedentemente destinata alla sala su Disney Plus (Mulan a pagamento mentre Soul è uscito a Natale come regalo per gli abbonati).

Insomma, le uscite sia estere che italiane sono diverse e molto dipenderà da come la distribuzione sceglierà di far arrivare i film agli spettatori nel corso del 2021.

I migliori film in uscita nel 2021: i titoli più attesi e dove vederli

Partiamo con i film che erano attesi per il 2020 ma che, invece, sono slittati al 2021: alcuni hanno già una data prefissata mentre per altri sono ancora sconosciuti uscita e modalità di visione.

Wonder Woman 1984

Atteso per ottobre 2020 in Italia, il film è stato successivamente rimandato a fine gennaio 2021 salvo poi perdersi nel mistero dei DPCM che, per il momento, non prevedono la riapertura dei cinema da qui a marzo. Negli USA il film è uscito in sala di recente in contemporanea alla distribuzione in streaming su HBO Max.

Tom & Jerry

La coppia più famosa dei cartoni animati torna in un nuovo film che mescola tecnica d’animazione classica e riprese in live action sulla scia di Chi ha incastrato Roger Rabbit e Space Jam. Il risultato? Un film che richiama le atmosfere dei personaggi di Hanna-Barbera e guarda sia a piccoli che grandi. Negli USA uscirà sia su HBO Max che in sala mentre in Italia è atteso per un generico 2021.

Raya e l’ultimo Drago

L’ultimo classico Disney dai creatori di Oceania debutterà nelle sale americane a marzo e in Italia potrebbe arrivare all’interno di Disney+ tramite sottoscrizione a pagamento per un periodo limitato per poi essere inserito all’interno dell’abbonamento.

The King’s Man – Le origini

Anche il prequel di King’s Man ha subito dei rallentamenti produttivi e per il momento la sua distribuzione è attesa per Marzo 2021 negli States. Essendo produzione 20th Century Fox, il film potrebbe debuttare su Disney+ qualora non si arrivasse a un compromesso per la riapertura delle sale in Italia.

Godzilla Vs Kong

Il film che farà scontare i giganti: il nuovo Godzilla dei due film usciti nel 2014 e 2019 debutta contro il Kong di Skull Island (2017): il film porterà in scena lo scontro colossale a fine marzo negli States, con uscita in contemporanea su HBO Max.

Freaks Out

Il nuovo film di Gabriele Mainetti doveva essere la mossa utile per salvare le sale italiane con l’uscita originale prevista per Natale 2020. Per ora il film slitta alla prima riapertura utile delle sale cinematografiche ma una cosa è certa: nessun debutto in streaming fino a fuori ordine dato per 01 Distribution la sala è fondamentale (soprattutto in termini di incassi).

Diabolik

Discorso analogo per l’adattamento dei Manetti Bros. di Diabolik, con Luca Marinelli e Myriam Leone (nei panni di Eva Kant). Il film sarebbe dovuto uscire a fine 2020, ma per il momento nessuna nuova data di uscita: molto probabile l’attesa della nuova riapertura cinematografica italiana.

Black Widow

Ritardo cosmico per il film Marvel Studios dedicato a Vedova Nera, previsto inizialmente per aprile 2020 (proprio in pieno lockdown). Il film dedicato alla figura femminile più importante degli Avengers è un prequel ambientato negli anni di spionaggio dell’eroina sovietica. Quando uscirà? Negli States a maggio, da noi arriverà al cinema o su Disney+?

Top Gun: Maverick

Take my breath away, ancora: Tom Cruise torna a vestire i pani da pilota dell’aeronautica americana in questo curioso e atteso sequel dell’originale film del 1986. Uscita attesa per fine luglio 2021: le sale saranno aperte per vederlo al cinema?

È stata la mano di Dio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino sarà disponibile in streaming su Netflix, che produce, e parlerà di Maradona: un biopic o un racconto intimo legato al campione recentemente scomparso? Chi conosce la vita di Sorrentino, e l’importanza di Maradona all’interno della sua biografia, sa che il dubbio è lecito. Il film uscirà nel corso del 2021 ma non c’è ancora una data esatta.

Dune

La versione di Dennis Villeneuve del romanzo di fantascienza cult, portato per la prima volta al cinema da David Lynch, è stato rimandato a ottobre 2021 e per il momento sappiamo ben poco circa la sua distribuzione, in America doppia (sala e streaming su HBO Max). Si tratta senza dubbio dei film più attesi per il prossimo anno.

No Time to Die

Anche 007 ha battuto ritirata sulla pandemia: il nuovo film dell’agente segreto inglese è stato rimandato più volte, fino ad arrivare a essere programmato per l’uscita nelle sale nel 2021.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories