Google Play Points: come funziona il cashback per le app Android

Matteo Novelli

25 Gennaio 2021 - 10:40

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come funziona Google Play Points, il programma a punti che permette di avere il cashback sugli acquisti di app e contenuti fatti da Android.

Google Play Points: come funziona il cashback per le app Android

Cos’è e come funziona Google Play Points, la funzione che permette di accumulare cashback acquistando applicazioni da Google Play Store arriva anche in Italia dove gli utenti dotati di smartphone Android potranno ottenere un piccolo rimborso dopo aver scaricato app a pagamento.

L’iniziativa è attiva da diverso tempo all’estero e ora parte anche in Italia: i Google Play Points sono validi all’interno del Google Play Store e per tutti gli acquisti effettuati tra applicazioni ma anche film, musica e altri contenuti digitali.

Come funziona e come attivare i Play Points di Google? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Google Play Points: come registrarsi e attivazione

Attivare Google Play Points è semplice. Prima di tutto sono necessari alcuni prerequisiti come avere un PC e un device Android associato a Google Play, avere un account Google Play indipendente da scuola o un tutore, possedere un metodo di pagamento valido associato.

Per registrarsi e attivare l’iniziativa è sufficiente seguire questi passaggi:

  • aprire il Play Store di Google su Android;
  • fare tap sul menù a panino in alto a sinistra;
  • selezionare Play Points,
  • fare Tap su “Partecipa”.

Come funziona il cashback di Google Play Points

Una volta attivato il programma Play Points sarà possibile guadagnare punti su tutti gli acquisti fatti in app, utilizzare i punti accumulati in modo da ottenere un buono sconto su successivi acquisti all’interno del Play Store, ricevere diversi bonus derivati da un sistema a livello.

I punti variano a seconda del tipo di contenuto acquistato e in base al proprio Paese.

Sostanzialmente è possibile ricevere 1 punto ogni volta che si spende 1 euro su Google Play. Effettuando acquisti entro 7 giorni dall’iscrizione e adesione al programma si possono guadagnare 3 punti extra per ogni acquisto. Più punti si guadagnano, sul modello di punti EXP dei videogiochi, più si sale di livello aumentando il numero degli stessi e i vantaggi ottenibili dal proprio account.

Argomenti

# Google
# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories