Gmail down, non funziona oggi: cosa sta succedendo?

Gmail down oggi: impossibile inviare allegati e problemi con la ricezione della posta. I problemi sono stati segnalati in tutto il mondo. Ecco cosa sta succedendo.

Gmail down, non funziona oggi: cosa sta succedendo?

Gmail down oggi 20 agosto. Da questa mattina moltissimi utenti in tutto il mondo lamentano problemi con l’invio di email e file allegati, per non parlare della posta che non arriva. Cosa succede a Gmail? Perché non funziona? Ecco le ultime notizie.

Gmail down oggi: problemi con email e allegati

I problemi a Gmail di oggi, resi noti su Twitter dove l’hashtag #Gmaildown è salito subito in trend topics, sono confermati anche da Downdetector, il sito di segnalazioni in tempo reale delle interruzioni e malfunzionamenti di siti e servizi web.

Stando a quanto riportato da Downdetector, oggi il servizio di posta elettronica di Google sta creando disagi agli utenti in molti Paesi in Europa e nel mondo. Dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Germania, Gran Bretagna, Grecia, Olanda, Romania, Australia.

L’Italia, almeno a quanto ci dice Downdetector, sembrerebbe essere stata risparmiata dal down di Gmail di oggi: le segnalazioni finora sono abbastanza ridotte e si limiterebbero a poche città del Centro Nord.

Gli utenti lamentano soprattutto l’impossibilità di inviare allegati, ma non mancano problemi con il log-in e con la ricezione delle email. Ma Gmail non è l’unico servizio Google a dare problemi oggi: anche la corretta fruizione di Google Drive, a cui si accede con le credenziali Google, sarebbe compromessa: stando a quanto mostrato da Downdetector, si stanno verificando problemi con la sincronizzazione dei file e l’app non si carica. Al momento non è nota la causa dei disservizi. Restiamo in attesa di novità.

Argomenti:

Google Gmail

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories