Coronavirus, giga gratis con TIM, Vodafone e WindTre ad Aprile

Giga gratis senza limiti con TIM, Vodafone e WindTre: aprile 2020 conferma internet mobile gratuito a tutti i clienti residenti Italia per l’emergenza coronavirus.

Coronavirus, giga gratis con TIM, Vodafone e WindTre ad Aprile

Giga gratis e internet senza limiti con TIM, Vodafone, WindTre: aprile 2020 riconferma per i principali operatori le offerte speciali per l’emergenza coronavirus in Italia. Quali sono gli utenti coinvolti e come attivare i giga senza limiti?

Mentre le offerte Passa a TIM e Passa a Vodafone si rinnovano ogni mese, i principali operatori tlc italiani attuano alcune promozioni speciali per chi è già cliente dell’operatore, in modo da permettere di avere giga senza limiti per 30 giorni in Italia.

L’offerta è stata attuata da TIM e Vodafone per venire incontro principalmente a tutti i clienti colpiti dalla quarantena in Italia a causa del coronavirus: gli effetti della diffusione dell’epidemia hanno portato al decreto legge che invita gli italiani a restare chiuse in casa fino a nuovo ordine (le cosiddette zone rose del cordone sanitario) o a dover essere soggetti a smart working, attività che permette di lavorare da casa chi utilizza attivamente la linea internet.

Non tutti però sono dotati di allaccio per internet da linea fissa, ecco perché ricorrere a un hotspot illimitato, come quello previsto da TIM e Vodafone e WindTre potrebbe essere una buona soluzione. La promozione speciale sarà rinnovata anche questo mese? Ecco cosa sappiamo.

Coronavirus: giga senza limiti TIM, come averli e attivazione

Le disposizioni fornite da TIM in seguito all’estensione a tutta l’Italia del dpcm del 9 marzo 2020, cambiando di fatto le offerte e le iniziative precedentemente attuate.

TIM aderisce all’iniziativa di Solidarietà digitale e prevede l’attivazione della promo GigaCorona attraverso il programma TIM Party: se non li avete già attivati potete arrivare i giga senza limiti gratis per un mese per tutti i clienti ricaricabili con offerte attive.

Anche per li clienti di linea fissa è disponibile fino al 30 aprile 2020 chiamate senza limiti: se il vostro piano non le prevede già di default, potete chiamare il 187 per farne richiesta.

Coronavirus: giga senza limiti Vodafone, come averli

Negli ultimi giorni Vodafone ha inviato a diversi clienti un SMS indicante l’iniziativa simile a TIM, che prevede giga gratis e senza limiti per tutti i propri clienti residenti in Italia.

Per avere giga gratuiti per un mese, è necessario contattare il 42100 e dopo un mese i giga in questione si disattiveranno in maniera automatica. La promo è rivolta principalmente agli studenti compresi tra i 14 e i 26 anni d’età ma diversi utenti hanno segnalato di aver ricevuto lo stesso l’SMS.

Nei giorni scorsi Vodafone ha applicato il medesimo modus operandi, donando giga senza limiti nelle aree italiane maggiormente colpite dall’epidemia ma dividendosi in due iniziative diverse.

La prima è utile per permettere ai clienti residenti nelle aree del cordone sanitario di comunicare con i propri cari, di lavorare da remoto e di tenersi informati: Vodafone ha infatti eliminato i limiti di Minuti e Giga per un mese, sulla base del piano tariffario dei singoli utenti.

L’attivazione e la disattivazione avviene in automatico e chi risiede in una delle regioni interessate non dovrà fare altro che attendere la relativa attivazione automatica potendo così godere dei servizi offerti dall’operatore rosso per un mese.

Vodafone viene inoltre incontro anche alle imprese: eliminati per un mese i limiti di traffico dati sulle SIM voce Vodafone per tutte le imprese e partite iva italiane al fine di permettere di restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori da remoto senza ulteriori costi. Ad avvisarli un apposito SMS:

Gentile Cliente, a seguito delle criticità di questi giorni molte aziende stanno riorganizzando il lavoro incrementando le attività da remoto. Vodafone Business vuole essere al fianco di imprese e partite IVA offrendo un mese di utilizzo illimitati della connessione dati su tutte le sue SIM Voce per essere in contatto con colleghi, clienti e fornitori senza ulteriori costi.”

Vodafone non funziona? Giga gratis per te

Vodafone ha inoltre attivato un importante servizio in caso di guasti alla linea fissa: chi dovesse riscontrare problemi alla propria linea internet domestica, con Vodafone station, potrà contattare l’operatore indicando una o più SIM Vodafone a cui sbloccare giga gratis per 30 giorni.

Come riportato dalla pagina ufficiale:

In caso di apertura di un guasto sulla rete fissa viene proposta al cliente la possibilità di indicare una o più SIM Vodafone su cui attivare 1 mese di Giga Illimitati da poter utilizzare come backup per mantenere attiva la connessione internet durante il periodo di disservizio e fino a 30 giorni.

Coronavirus: giga gratis con WindTre

Sempre all’interno dell’iniziativa Solidarietà digitale, WindTre ha predisposto anche per il mese di aprile 100 Giga di traffico internet mobile destinati agli utenti italiani.

Si tratta in questo caso di una promozione ad personam anche se ampiamente diffusa tra gli utenti dell’operatore arancione: i giga saranno attivabili fino al 30 aprile 2020 e avranno durata posta a limite dalla soglia stessa proposta.

Per attivarli bisogna ricevere un SMS apposito, che recita come segue:

Un regalo per essere più vicini. In questo momento di difficoltà vogliamo migliorare le tue giornate con il supporto della tecnologia. Anche se resti a casa hai la possibilità di rimanere in contatto con chi vuoi, senza costi aggiuntivi, scegliendo 100 Giga validi fino al 30 aprile. Per attivarli invia un SMS al 40400 entro il 31 marzo con scritto GIGA FREE.”

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Offerte

Argomenti:

Vodafone TIM Offerte

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories