GTA V e VI su Nintendo Switch? Rockstar potrebbe pensarci

Grand Theft Auto su Nintendo Switch non è un’ipotesi tanto assurda: dopo LA Noire Rockstar potrebbe pensare a una versione di GTA V e VI per la console ibrida.

GTA V e VI su Nintendo Switch? Rockstar potrebbe pensarci

Grand Theft Auto V potrebbe sbarcare su Nintendo Switch, secondo una fuga di notizie sui progetti di Rockstar Games.

I fan attendono con ansia novità sulla data d’uscita di Red Dead Redemption 2 e di GTA 6, ma il titolo del 2013 è ancora una miniera d’oro. Tant’è che si vocifera da tempo di una versione per la console next-gen di Nintendo.

A dare l’annuncio che ha fatto drizzare le orecchie dei possessori dell’ibrida Nintendo è Vern, un utente NeoGAF che già aveva anticipato l’uscita di LA Noire su Switch. Il thriller-detective ambientato nella Los Angeles del 1947 sviluppato da Rockstar arriva su Nintendo Switch e HTC Vive a novembre.

GTA V Nintendo Switch: i rumors

GTA V, secondo l’indiscrezione, potrebbe essere il prossimo titolo del publisher statunitense a diventare compatibile con la nuova piattaforma casalinga-mobile Nintendo. In una discussione sul remaster di LA Noire Switch, a un utente che si è lamentato dell’assenza di un port per GTA V su Switch, Vern ha risposto “Pazienza”.

Ovviamente questa non è una conferma che Rockstar sta lavorando a un remaster di Grand Theft Auto per Nintendo Switch. L’utente, però, sembrerebbe attingere a fonti interne all’azienda, e quindi i rumor potrebbero nascondere un fondo di verità.

Se la voce fosse confermata sarebbe un’ottima conquista per Nintendo, trascurata da Rockstar per anni, che schiuderà le porte della console a tutti gli utenti che attualmente possono giocare a GTA V solo su PlayStation, Xbox e PC.

Leggi anche GTA 6 uscirà più tardi del previsto, e la colpa è di GTA 5

LA Noire su Switch a novembre 2017

LA Noire sbarca sulle console di nuova generazione il 14 novembre. The VR Case Files sarà il primo incontro tra realtà e VR, e includerà sette casi selezionati del gioco originale ricostruiti appositamente per la nuova esperienza di gioco.

Rispetto alle riedizioni per Xbox One e PlayStation 4, gli sforzi di Rockstar sulla versione per Switch sembrano maggiori. La software house parla di miglioramenti per quanto riguarda illuminazione e grafica. Il 4K sarà prerogativa di chi ha una Xbox One X o PS 4 Pro.

LA Noire per Nintendo Switch potrebbe essere per Rockstar un banco di prova per sperimentare le potenzialità economiche di questa mossa. Se gli utenti Switch mostrano entusiasmo per i titoli dell’azienda, perché non fare più giochi per la piattaforma ibrida?

In questa logica è facile supporre che la franchise di Grand Theft Auto potrebbe sbarcare sulla console Nintendo. Al momento si tratta solo di speculazioni e solo il tempo potrà dire se i fan potranno giocare a GTA V e GTA VI su Nintendo Switch. Le vendite di LA Noire remaster saranno un indizio.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Nintendo Switch

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.