Frasi laurea: le migliori per fare gli auguri

Matteo Novelli

07/12/2018

11/12/2018 - 09:35

condividi

Cosa scrivere per fare gli auguri di laurea: le frasi, le immagini e i video più belli e simpatici per essere pronti a festeggiare il termine di un percorso di studi.

Frasi laurea: le migliori per fare gli auguri

Quali sono le migliori frasi per fare auguri di laurea. Trovare le parole giuste da inviare per degli auguri di laurea originali e sorprendenti non è semplice: condividere la gioia per la fine di un percorso accademico, che sia triennale, magistrale o di altro tipo, in modo non banale è importante.

La laurea è un grande traguardo, a cui spesso si arriva attraverso sacrifici e impegno. La coronazione di sforzi lunghi anni, tra esami complicati e tesi da scrivere, che merita di festeggiata con gli auguri migliori, magari con la battuta giusta e la frase più appropriata.

Poter contare sugli auguri di laurea migliori dimostrerà alla persona coronata d’alloro il vostro affetto, permettendovi di sottolineare meglio la vostra felicità per il traguardo raggiunto dal vostro amico/a o partner, da vostro figlio/a, da un vostro parente o collega.

Vediamo insieme come quali sono le frasi per la laurea più belle da mandare via WhatsApp o Facebook, con i video, le immagini e le GIF più adatte per fare gli auguri in modo davvero unico e originale.

via GIPHY

Auguri di laurea: le migliori frasi

Partiamo subito con le migliori frasi per un augurio di laurea immediato ed elegante:

  • Questo è solo uno dei grandi traguardi della tua vita, siamo sicuri che le porte del successo per te da oggi saranno sempre spalancate;
  • Gli esami non finiscono mai…. Auguri!!! Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà;
  • Studiare per te è sempre stato divertente, ora sei il più intelligente: auguri per la tua laurea;
  • Il successo si costruisce con le piccole cose, a piccoli passi, ma il tu oggi hai messo in piedi le fondamenta del tuo futuro: auguri dottore!

via GIPHY

Per un genitore invece, che vuole condividere la propria felicità con suo figlio, consigliamo queste frasi:

  • Avevamo capito fin dal primo vagito che eri destinato a grandi cose: auguri figlio mio, che questa Laurea possa essere solo l’inizio del tuo incredibile e radioso futuro!;
  • Ricordi i pianti del tuo primo giorno di scuola, quando piangevi sbattendo i piedi perché non volevi andarci? Chi lo avrebbe mai detto, eccoti qui a portare a termine i tuoi studi universitari: adesso sono io a piangere, di commozione, per il tuo incredibile successo! Auguri, ti voglio un mondo di bene”.

Auguri di laurea: le migliori citazioni famose

Se siete indecisi su cosa scrivere per fare gli auguri di laurea a quella persona per voi speciale, non trovare le parole giuste per esprimere tutto il vostro affetto e la vostra ammirazione, ecco una raccolta di frasi famose adatte all’occasione:

  • “Lo scopo dell’università, per il singolo studente, è di eliminare il bisogno dell’università nella sua vita; il compito è di aiutarlo a diventare un uomo che si istruisce da solo”. - Charles Wright Mills
  • “Esiste il merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito”. - François de La Rochefoucauld
  • “Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode” - Joseph Addinson
  • “Insegui ciò che ami e finirai per amare ciò che trovi” - Carlo Collodi
  • “Steward e il suo team pubblicarono diversi numeri di The whole Earth catalog, e quando concluse il suo tempo, fecero uscire il numero finale. Era la metà degli anni Settanta e io avevo pressappoco la vostra età. Nella quarta di copertina del numero finale c’era una fotografia di una strada di campagna nel primo mattino, del tipo che potete trovare facendo autostop se siete dei tipi così avventurosi. Sotto, le seguenti parole: “Siate affamati. Siate folli”. Era il loro addio, e ho sperato sempre questo per me. Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi. Siate affamati. Siate folli” - Steve Jobs.

via GIPHY

Auguri di laurea: i video migliori

Il commovente e sentito discorso di Steve Jobs del 2005 ai laureati di Stanford è sicuramente uno dei video migliori da mandare come augurio di laurea, un tributo sia alla memoria del fondatore Apple che per il futuro della persona a cui rivolgiamo i nostri migliori propositi.

Anche il recente Mamma Mia! Ci Risiamo offre una gradevole scena da poter condividere con l’amico o il proprio amico fresco di laurea, con abbinata la canzone degli ABBA When I Kissed the Teacher.

Se la colonna sonora de Il Laureato può risultare un augurio di laurea troppo funesto, con il brano The sound of Silence, potete in alternativa affidarvi alla musica classica con la marcia Pump & Circumstance di Edward Elgar: la musica è infatti l’inno ufficiale delle lauree americane, utilizzata nella gran parte delle scuole e dei college statunitensi al momento della cerimonia.

Leggi anche: Auguri di Natale 2018: frasi e immagini per augurare buone feste ad amici e parenti

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it