Focus su Telecom: occasioni di trading sul movimento laterale

Riccardo Sassola

22 Settembre 2015 - 11:20

Telecom rimane ancora nel canale laterale in attesa di maggiori indicazioni. Ecco le possibili occasioni di trading sulle prospettive per il titolo.

Focus su Telecom: occasioni di trading sul movimento laterale

Telecom Italia è il principale operatore telefonico in Italia di rete fissa, con una capitalizzazione di 20 mld di Euro e una variazione positiva da inizio anno del 23.36%.

Il titolo durante lo storno del mese di agosto è riuscito a mantenersi sul supporto in area 1.038 senza bucarlo. Questo è equivalso a non iniziare un movimento di trend discendente.

Il titolo Telecom si è attestato in un movimento laterale tra la fascia di supporto in area 1.038 e la resistenza in area 1.1360.

Con lo storno dei mercati di oggi, Telecom sta andando a testare il suo primo supporto intermedio in area 1.083 che qualora fosse rotto non comprometterebbe assolutamente il movimento laterale, dato che il supporto fondamentale in questa situazione resta il livello di 1.038.
Questo livello è da considerarsi anche un importante stop-loss poiché la sua rottura porrebbe fine al trend laterale.

Qualora riuscisse a mantenersi sopra il livello di 1.083 allora il titolo Telecom potrebbe acquistare maggiore forza e puntare nuovamente al superamento della resistenza in area 1.1360 e mettersi davanti l’obiettivo della resistenza in area 1.19 che sarebbe un ottimo target price.

Dal DMI e dall’ADX arrivano conferme che permane l’intenzione di questo movimento laterale poiché il primo non da segnali di apertura della divergenza e il secondo è stabile sotto 20.

I valori aziendali indicano un’azienda non a sconto, perfettamente quotata, che forse può ancora essere protagonista in un eventuale risiko del comparto telecomunicazioni come preda ma la valutazione rimane comunque neutrale.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it