Home > Altro > Archivio > Fisco, il modello F24 da giugno sarà online

Fisco, il modello F24 da giugno sarà online

martedì 27 maggio 2014, di Manuela Margilio

Sono in arrivo delle novità per i contribuenti: i pagamenti con modello F24 trovano un nuovo canale. Per il versamento di tasse e tributi, per i quali i cittadini di avvalgono del modello F24, si potranno utilizzare i canali telematici messi a disposizione dall’ Istituto di pagamento Infocamere.

La novità nasce dalla accordo siglato dall’Agenzia delle Entrate e dall’Istituto di pagamento InfoCamere, costituito all’interno del sistema informatico delle camere di Commercio.

Si è cercato di agevolare i cittadini nel pagamento dei tributi e negli adempimenti cui sono tenuti, incentivando così i sistemi di pagamento online, più veloci e che consentono di risparmiare tempo.
A partire dal mese di giugno per il pagamento con modello F24 si potrà adottare la nuova soluzione proposta dall’Istituto.

Gli obiettivi dell’accordo
L’Agenzia delle Entrate offre nuove modalità per facilitare il versamento delle imposte e per adeguarsi alle soluzioni già in atto dal sistema bancario (quali il Corporate banking interbancario, il remote banking, l’home banking, il phone banking, eccetera) e postale che offrono una valida alternativa all’uso del contante.
InfoCamere offre così una maggiore gamma di servizi al cittadino e alle aziende, anche nell’ottica di semplificare e agevolare le relazioni con la Pubblica amministrazione.
Si allarga così la platea degli utenti dei servizi di pagamento telematici aggiungendo nuove opportunità a canali come Entratel e Fiscoline già attivi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.