Biglietti finale Coppa Italia 2023 Inter-Fiorentina, via alla vendita libera su VivaTicket: prezzi e come comprarli

Alessandro Cipolla

17 Maggio 2023 - 08:30

condividi

La finale della Coppa Italia 2022/2023 tra Inter e Fiorentina si terrà il 24 maggio a Roma: i prezzi dei biglietti, dove e come acquistare i tagliandi e come è articolata la distribuzione su VivaTicket con la vendita libera che prenderà il via alle ore 14:00 di oggi mercoledì 17 maggio.

Biglietti finale Coppa Italia 2023 Inter-Fiorentina, via alla vendita libera su VivaTicket: prezzi e come comprarli

Dove poter acquistare i biglietti della finale di Coppa Italia 2022/2023? Qual è il prezzo dei tagliandi e quali saranno le modalità di vendita? Queste sono alcune delle domande che i tifosi si stanno ponendo in vista della sfida che si terrà il 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

La finale della Coppa Italia si disputerà tra l’Inter e la Fiorentina: i nerazzurri in semifinale hanno eliminato la Juventus, mentre i viola hanno avuto la meglio sulla Cremonese, autentica rivelazione della manifestazione.

I nerazzurri poi sono particolarmente galvanizzati per l’accesso alla finale di Champions League (QUI TUTTE LE INFO PER I BIGLIETTI), mentre i viola dovranno ribaltare la sconfitta del Franchi se vuole qualificarsi alla finale di Conference League.

L’attesa per i biglietti di Inter-Fiorentina da tempo è terminata, visto che la vendita è iniziata lunedì 8 maggio alle ore 14 sul circuito di VivaTicket. Come lo scorso anno ci saranno quattro step, con la precedenza che verrà data agli abbonati e ai possessori delle varie card: oggi mercoledì 17 maggio inizierà alle ore 14 la vendita libera dei tagliandi rimasti finora invenduti.

Vediamo allora quali sono i prezzi relativi ai vari settori, dove acquistare i biglietti e chi potrà per primo acquistare i tagliandi della finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina.

Finale Coppa Italia 2023: dove acquistare i biglietti

La finale della Coppa Italia 2023 si svolgerà alle ore 21:00 di mercoledì 24 maggio. A sfidarsi saranno l’Inter e la Fiorentina, in una gara secca nella sempre affascinante cornice dello stadio Olimpico di Roma.

Anche per la finale 2022/2023 della Coppa Italia è stato confermato il format di vendita dei biglietti dello scorso anno.

Ognuna delle due finaliste ha avuto a disposizione una uguale porzione dello stadio: a una Curva Sud, Distinti Sud, Tribuna Monte Mario lato Sud e Tribuna Tevere lato Sud (Fiorentina), all’altra Curva Nord, Distinti Nord e Tribuna Tevere lato Nord e Tribuna Monte Mario lato Nord (Inter).

La capienza dello stadio Olimpico sarà del 100% ovvero di 68.000 posti a sedere: 30.000 biglietti sono stati destinati a ciascun club, mentre i restanti 8.000 sono stati gestiti direttamente della Lega.

Tutti i biglietti sono stati acquistabili dalle ore 14:00 di lunedì 8 maggio sul sito di Vivaticket, con la vendita che è stata suddivisa in quattro fasi:

  • lunedì 8 maggio - possessori Viola Pack e abbonati della Serie A 19/20 Inter
  • mercoledì 10 maggio - abbonati Fiorentina
  • giovedì 12 maggio - possessori della InViola Premium Card e della InViola Gold Card e soci Inter club
  • mercoledì 17 maggio - dalle ore 14: 00 vendita libera a tutti degli eventuali biglietti residui.

Il giorno della partita il botteghino dello stadio Olimpico è rimasto chiuso.

I prezzi dei biglietti

Questi sono i prezzi dei biglietti della finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina:

  • Tribuna Monte Mario: 190 euro
  • Tribuna Tevere: 135 euro
  • Distinti: 50 euro
  • Curve: 35 euro
  • Per i disabili accompagnati biglietto unico al costo di 50 euro

Per i bambini che non hanno compiuto il 6° anno di età, l’ingresso è stato gratuito senza diritto di posto. Rispetto agli scorsi anni non c’è stato un aumento dei prezzi, con i costi che sono rimasti sostanzialmente uguali a quelli delle passate edizioni della finale di Coppa Italia.

Iscriviti a Money.it