Festa della Mamma 2020 su Zoom: idee per festeggiare a distanza

Ecco 6 idee per celebrare la Festa della Mamma 2020 su Zoom e farle un regalo anche a distanza.

Festa della Mamma 2020 su Zoom: idee per festeggiare a distanza

La Festa della Mamma 2020 è alle porte, ma per tanti non sarà possibile trascorrere questo giorno speciale insieme alla propria mamma a causa dei limiti di spostamento ancora vigenti.

Questo però non vuol dire che non si possa ugualmente celebrare degnamente la Festa della Mamma a distanza. La tecnologia ci viene incontro: piattaforme per videochiamate come Zoom possono renderlo possibile anche stando lontani. Ecco alcune simpatiche idee per rendere speciale questa giornata anche in quarantena.

1. Un regalo a sorpresa

Il primo passo per organizzare un party su Zoom in compagnia della mamma è sicuramente quello di assicurarsi in largo anticipo che anche lei abbia un account sulla piattaforma.

Una volta accertato questo fondamentale passaggio, si potrebbe organizzare una sorpresa, magari facendole recapitare un regalo che arrivi giusto in tempo per l’occasione. Un pensiero speciale che lei possa scartare insieme a te davanti alla webcam il 10 maggio.

2. Organizzare un pranzo o una cena da passare insieme

Se tu e tua madre eravate soliti andare a pranzo o a cena fuori per la Festa della Mamma non è detto che sia necessario far saltare i piani quest’anno. Basta organizzare un bel banchetto, ognuno a casa sua, con tanto di fiori freschi in un vaso e leccornie per imbandire la tavola.

Il secondo semplice passo sarà far partire la videochiamata insieme a lei e condividere il momento del pasto.

3. Guardare insieme il vostro film preferito

Una delle abitudini per godere del tempo insieme alle mamme durante la festa che le celebra potrebbe essere quello di guardare un film insieme. Magari un grande classico del cinema o il vostro preferito.

Si può fare anche quest’anno: basta usare la condivisione dello schermo di Zoom e impostare il film da guardare insieme a distanza.

4. Organizzare un party a sorpresa

Non c’è niente che tiri su il morale più di una festa a sorpresa, soprattutto per una madre che deve celebrare la Festa della Mamma in quarantena, lontano dai suoi figli. Puoi invitare al party tutte le persone a voi più care a sua insaputa: fratelli, cugini, zii e amici.

Insomma, riunire un gruppo di persone che amano la mamma e sorprenderla con una videocall di gruppo. Ognuno di loro potrà unirsi alla festa in qualsiasi momento, facendo in modo che l’inaspettata presenza di ciascuno possa essere una sorpresa per lei.

5. I vostri ricordi su PowerPoint

Se hai voglia di strappare a tua madre un sorriso, e perché no, anche una lacrimuccia di emozione, potresti creare un PowerPoint in cui mettere tutte le vostre foto e i ricordi della tua infanzia. Magari potresti aggiungere qualche citazione del libro che più le piace o le frasi affettuose che solitamente vi scambiate.

Una volta preparata la presentazione, non appena tua madre comparirà online, potresti condividere il tuo schermo in modo da farle vedere il tuo lavoro.

6. Foto di gruppo o videochiamata: i ricordi da conservare

Se aveste passato la Festa della Mamma insieme, sicuramente avreste immortalato il momento con delle foto. Puoi farlo anche con Zoom. Potresti coinvolgere tutti quelli che hanno partecipato alla videochiamata, o anche solo tu e tua mamma, e fare uno screenshot sul computer.

In alternativa, potresti anche registrare la videochiamata premendo il pulsante “Registra” che si trova nella parte inferiore della schermata della piattaforma. In questo modo potrai mantenere un ricordo carino di questo momento.

Argomenti:

Festività Zoom

Iscriviti alla newsletter

Money Stories