Ferrari cerca giovani laureati: le posizioni disponibili e i requisiti richiesti per l’assunzione

Vittoria Patanè

15/01/2014

15/01/2014 - 17:08

condividi

Tre ingegneri e due esperti in marketing e amministrazione. Volete lavorare per la rossa? Ecco tutte le informazioni

Ferrari cerca giovani laureati: le posizioni disponibili e i requisiti richiesti per l'assunzione

A Maranello stanno cercando giovani talentuosi e capaci. Sono cinque in tutto le posizioni disponibili in Ferrari, ma le richieste hanno superato le 5.000 unità. Dal Mit di Boston ai grandi politecnici internazionali, passando per le università di Modena e Reggio Emilia è corsa al profilo più adatto.

Sulla rossa non si scherza si sa, quindi a spuntarla saranno solo i migliori. Le selezioni sono aperte e alla fine, tre ingegneri e due esperti in marketing e amministrazione coroneranno il sogno di lavorare per il Cavallino Rampante.

Piovono curricula da tutto il mondo ma la casa automobilistica sa già cosa cerca.
Vediamo quindi quali sono i profili più compatibili.

Requisiti richiesti

Laurea con il massimo dei voti, cultura internazionale, autorevolezza, competenze innovative, propensione a lavorare in gruppo e attitudine al problem solving.

Sono questi i principali requisiti richiesti ai tre ingegneri e ai due esperti in marketing e amministrazione che lavoreranno per la casa di Maranello.

Dopo la prima scrematura, già effettuata, le selezioni prevedono dei colloqui individuali che termineranno il 22 gennaio. Da questi, usciranno una quarantina di candidati che verranno divisi nelle squadre da dieci che avranno accesso alla prova finale.

Quest’ultima consisterà in una due giorni di valutazione che si terrà nel mese in febbraio.

Poi si procederà alla scelta di coloro che presentano il quid necessario per lavorare in una delle ultime aziende simbolo del Made in Italy.

A spiegare il profilo che questi giovani talenti dovrebbero possedere è intervenuto anche Stefano Lai, direttore comunicazione della Ferrari:

Vogliamo giovani bravi, intelligenti, usciti dalle università con il massimo dei voti ma anche ma anche capaci di lavorare in squadra: questo è fondamentale".

Modalità di assunzione

Per i 5 candidati selezionati si prevedono sei mesi iniziali di stage retribuito, durante i quali la Ferrari metterà loro a disposizione anche un alloggio.

Alla scadenza, ad attendere questi cinque giovani ci sarà un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it