Ferrari 488, un’ibrida in prova a Fiorano? - VIDEO

Redazione Motori

3 Aprile 2018 - 17:00

condividi

Un video mostra la Ferrari 488 durante un test a Fiorano e potrebbe essere una variante ibrida.

La Ferrari 488 è già un pezzo cult del catalogo di Maranello, soprattutto dopo aver visto la sua declinazione più sportiva, la 488 Pista, guidata da Valentino Rossi sul circuito di Fiorano.

Proprio dall’asfalto di Fiorano spunta un video in cui si vede la Rossa con livrea camuffata muoversi silenziosamente. La suggestione è quella di una variante con motore ibrido, o semplicemente un test con motore elettrificato che sarà utile per i modelli successivi.

Ferrari 488 ibrida?

Non è un segreto che Ferrari stia lavorando all’elettrificazione dei propri motori, e se LaFerrari è stata dotata semplicemente di un motorino elettrico in supporto al termico per facilitare la funzione Kers di recupero dell’energia, Sergio Marchionne è stato chiaro quando ha detto che la Ferrari ibrida arriverà.

Finora l’unico motore davvero ibrido è quello sulla FXX K EVO, il prototipo costosissimo su cui Ferrari sta lavorando per creare la supercar di domani.

Nel video si vede un muletto con le sembianze di una 488 GTB, che percorre, seppur a velocità non sostenuta e senza scatto, il rettilineo principale. La notizia è che l’auto non emette il tradizionale rombo del motore V8, che nonostante il rumore di fondo del vento si sarebbe percepito chiaramente.

Il suono è molto basso e questo lascia pensare che su quella auto ci sia un’unità ibrida.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA