Ferrari 488 Pista, prezzo e caratteristiche della rossa estrema

Ferrari 488 Pista, prezzo e caratteristiche tecniche da urlo per l’auto da corsa mascherata da stradale.

Ferrari 488 Pista, prezzo e caratteristiche della rossa estrema

Ferrari 488 Pista è la nuova auto della casa di Maranello, evoluzione estrema della 488. Come si comprende già dal nome, l’auto è diretta erede delle altre V8 influenzate dal settore competizioni: 360 Challenge, 430 Scuderia, 458 Speciale, con cui la Ferrari ha ottenuto cinque titoli costruttori nel FIA WEC dal 2012, e ora la 488 Pista.

Scopriamo le caratteristiche tecniche di un’auto al di sopra delle righe, più adatta ai cordoli di un circuito che agli incroci in città. Conosciamo le caratteristiche, e il prezzo che parte da 250mila euro.

Ferrari 488 Pista, caratteristiche tecniche

Rispetto alla 488 base, questa versione pesa 90 kg in meno, a cui si aggiungono 50 cavalli in più. Questo grazie ai materiali leggeri con cui è stata realizzata, come collettori di scarico in Inconel, un albero motore con volano alleggeriti, bielle in titanio e polmoni di aspirazione in fibra di carbonio: meno peso, più potenza e il motore V8 arriva a più di 700 cavalli che gli consentono di fare da 0 a 100 in 2,83 secondi e da 0 a 200 in 7,6 secondi.

La velocità massima va oltre i 340 km/h, e oltre alle qualità del motore, la nuova rossa porta con sé anche tanta tecnologia del reparto corse.

Inoltre, l’elettronica conta la sesta evoluzione del Side Slip Control e il nuovo sistema Ferrari Dynamic Enhancer che utilizza canale di controllo gestito da un software di Maranello per gestire la pressione sulle pinze freno chiamato.

Ferrari 488 Pista, prezzo

La nuova rossa non è in serie limitata, e il prezzo parte da 296mila euro: le prime consegne inizieranno questo mese, ma la lista d’attesa è già lunga due anni.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.