Fare soldi con Ethereum

Flavia Provenzani

19 Giugno 2017 - 12:47

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come fare soldi con Ethereum? Ecco 4 modi per guadagnare grazie alla criptovaluta seconda solo al Bitcoin.

Come fare soldi con Ethereum? È un dato di fatto: le criptovalute sono le protagoniste indiscusse sui mercati nel 2017 e, dopo aver scoperto come comprare Ethereum è giunto il momento di capire come guadagnare tramite questa criptovaluta.

Quali sono le strade da percorrere per far sì di fare soldi con l’Ethereum? È davvero possibile guadagnarci?

Fare soldi con Ethereum

Quando si tratta di criptovalute, in molti continuano a puntare tutto sul Bitcoin ma un’altra valuta - l’Ethereum - ha recentemente aumentato in modo impressionante il suo valore.

Anche se hai perso l’occasione di una vita nel cavalcare il rally della sua quotazione, non significa che le opportunità di guadagno siano finite: ecco le diverse opzioni disponibili per fare soldi con Ethereum.

1) Compare e conservare Ethereum

È una strategia per fare soldi con Ethereum che non richiede un grande sforzo. Tutto ciò che serve è detenere la criptovaluta nell’attesa che questa aumenti di valore.

Poiché la quotazione dell’Ethereum è aumentata di molto nell’ultimo periodo, la possibilità che il prezzo continui a raddoppiare e a raddoppiare ancora, naturalmente, è diminuita. L’Ethereum continuerà ancora a salire? Nessuno può esserne completamente certo. Se vuoi conoscere per cosa viene usato e perché il suo valore può salire Money.it consiglia la lettura della sua guida completa all’Ethereum.

2) Fare trading su Ethereum tramite CFD

La grande qualità dei CFD è che rendono possibile speculare sia su una salita che su una discesa del prezzo.
La quotazione dell’Ethereum è molto volatile e si muove più di qualsiasi altra materia prima. La volatilità, tuttavia, aumenta le opportunità di fare soldi tramite i CFD.

Se credi che il prezzo dell’Ethereum scenderà allora puoi vendere aprendo una posizione short, e se credi che il prezzo salirà allora puoi comprare e andare long.

Sempre più broker stanno iniziando ad offrire i CFD sull’Ethereum: tra i più affidabili troviamo certamente Plus500, di cui ti invitiamo a leggere la nostra recensione.

3) Scambiare Ethereum con altra valuta

Sugli exchange di criptovalute è possibile acquistare e vendere valute digitali una contro l’altra. Poiché queste valute si muovono molto, c’è la possibilità di fare soldi (e molti, se si è molto bravi e tempestivi).

4) Fare soldi con Ethereum tramite le ICO

Le ICO (initial coin offerings) sono simili alle IPO che avvengono sul mercato azionario, ma invece della quotazione di una società in cambio di una valuta tradizionale le ICO raccolgono denaro tramite le criptovalute. L’Ethereum è una valuta d’acquisto molto utilizzata in occasione di queste vendite, dette token sales.

Questi processi avvengono spesso utilizzando la piattaforma Ethereum, che consente una distribuzione delle nuove criptovalute trasparente e sicura. Le ICO sono ovviamente molto rischiose poiché si investe spesso in una tecnologia non ancora testata, ma sempre più investitori tradizionali stanno cominciando a studiare questi investimenti. Nel corso del 2017 sono in programma molte ICO.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei modi in cui si può utilizzare l’Ethereum per fare soldi. Non possiamo essere sicuri che il prezzo continuerà ad aumentare, che il software continuerà ad essere migliorato, ma l’Ethereum è solo uno dei tanti modi per fare soldi.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories