Facebook sito d’incontri: ecco come funziona Dating

Facebook lancia la piattaforma per incontrare single online: ecco come funziona Dating, la nuova app di incontri che sfida Tinder, Lovepedia & co.

Facebook sito d'incontri: ecco come funziona Dating

Facebook app d’incontri. Esatto: il social più famoso al mondo sta per lanciare il nuovo servizio di dating online per aiutare gli utenti a incontrare persone interessanti e, magari, trovare l’amore.

Ad annunciare la nuova funzione di appuntamenti online è stato Mark Zuckerberg durante l’F8, annuale conferenza per gli sviluppatori. Il CEO ha introdotto l’imminente servizio di incontri online e chat che sarà (ovviamente) gratis e, forte del brand Facebook, prepara la tomba alle migliori app d’incontri sul mercato, Tinder e Match (le cui azioni sono crollate dopo l’annuncio di FB) in testa.

Facebook è già un sito d’incontri

Facebook Dating è maturo per il matchmaking dato che 200 milioni di iscritti al social si dichiarano single. Tuttavia, precisa Zuckerberg, questo servizio sarà costruito attorno a relazioni a lungo termine, non a semplici collegamenti. Tantissime coppie nel mondo si conoscono tramite Facebook ed è tra chat, like e commenti ai post che spesso sboccia un amore che poi prosegue nella vita reale, ma la verità è che ad oggi non esiste una funzione ad hoc per aiutare le persone a trovare un partner.

Come funziona l’app di incontri di Facebook

Zuckerberg ha mostrato in anteprima alcuni screenshot della nuova funzione di dating e ha spiegato che il profilo sull’app di incontri sarà separato dal profilo Facebook principale, e che gli amici non potranno vederlo. Infatti il sistema suggerirà solo single che non sono nella propria cerchia di amici.

In base ai requisiti scelti i single potranno visualizzare le potenziali corrispondenze controllando i gruppi in comune o gli eventi a cui parteciperà la persona suggerita dal sistema. Da qui si potrà avviare la chat gratis in un’app di messaggistica solo testo che funzionerà al di fuori di Facebook Messenger. Per un’esperienza di dating che vuole garantire il massimo della privacy.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Facebook

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.