Home > Altro > Archivio > Facebook Messenger: arriva “Secret Conversation”. Le novità dell’aggiornamento

Facebook Messenger: arriva “Secret Conversation”. Le novità dell’aggiornamento

giovedì 6 ottobre 2016, di C. G.

Facebook Messenger: “Secret Conversation”, il nuovo aggiornamento - Facebook Messenger, l’app di messaggistica istantanea utilizzato da circa 900 milioni di utenti, cambia look e apre le porte ad un nuovo aggiornamento delle chat. Ma cosa cambia e quali sono le novità di “Secret Conversation”?

Dato il grande utilizzo di Messenger da parte degli utenti di tutto il mondo non sorprende che Facebook si sia adoperato ancora una volta per aggiornarlo e migliorarlo tramite “Secret Conversation”. Facebook Messenger diventa dunque simile a Whatsapp, ma cosa cambia con il nuovo aggiornamento delle chat?

Il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger denominato “Secret Conversation” ha lo scopo di garantire una maggiore sicurezza e una maggiore privacy all’utente. Diversi sono stati gli aggiornamenti che Facebook ha regalato a Messenger, ma quest’ultima update introduce novità importanti per tutti gli utenti e per la privacy delle loro chat.

Vediamo allora cosa cambia con l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger chiamato “Secret Conversation” e quali sono le novità introdotte.

Facebook Messenger: arriva “Secret Conversation”. Cosa cambia con l’aggiornamento?

Con il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger, chiamato “Secret Conversation”, gli utenti potranno disporre di chat criptate proprio come accade per Whatsapp, anche se vi sono alcune differenze e novità di cui tener conto.

Cos’è allora “Secret Conversation” e cosa cambia per gli utenti di Facebook Messenger con il nuovo aggiornamento? La nuova chat prevista dall’aggiornamento è detta “end-to-end”, il che significa che la codifica introdotta rende leggibili i messaggi solo sui telefoni delle persone che si stanno scrivendo. Un enorme passo avanti in termini di privacy, quello compiuto dall’aggiornamento di Facebook Messenger.

Facebook Messenger: arriva “Secret Conversation”. Le novità dell’aggiornamento

Innanzitutto per poter godere delle novità dell’aggiornamento sulle chat bisognerà aver installato l’ultima versione di Facebook Messenger. Una volta completato l’aggiornamento della versione basterà aprire una qualsiasi conversazione.

All’utente di Facebook Messenger che ha effettuato l’aggiornamento comparirà in alto a destra il disegno di un lucchetto. Cliccando sull’icona sarà possibile iniziare quella chat con “Secret Conversation”. A differenza di quanto accade su Whatsapp, dunque, sarà l’utente a scegliere quando e se attivare “Secret Conversation” su Facebook Messenger.

Oltre a ciò, l’utente sarà in grado di selezionare la durata di “Secret Conversation”. Nella chat di Facebook Messenger comparirà infatti anche l’icona di un orologio, tramite la quale sarà permesso impostare un vero e proprio timer - da 5 secondi a 24 ore. Trascorso tale tempo il messaggio si auto eliminerà.

Ecco dunque le novità dell’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger chiamato “Secret Conversation”. Con esso la privacy degli utenti sarà maggiormente tutelata.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.