L’exchange Crypto.com sceglie Giuseppe Giuliani come nuovo direttore generale

Gabriele Stentella

02/02/2022

02/02/2022 - 14:54

condividi

La popolare piattaforma per il trading di criptovalute ha ufficializzato l’inserimento del manager italiano all’interno del suo team.

L'exchange Crypto.com sceglie Giuseppe Giuliani come nuovo direttore generale

Tramite un comunicato ufficiale, l’exchange Crypto.com ha annunciato la nomina del nuovo direttore generale Giuseppe Giuliani, il quale si occuperà di supervisionare e gestire una serie di operazioni volte all’ampliamento della clientela in mercati strategici e il consolidamento dei risultati raggiunti fino a ora.

In pochi anni Crypto.com è diventata una delle principali piattaforme per la negoziazione di valute digitali: la sua clientela globale supera i 10 milioni, e stando ai dati diffusi da CoinGecko, il più grande aggregatore d’informazioni riguardanti il mondo delle crypto, nel terzo trimestre 2021 i volumi degli scambi eseguiti sull’exchange sono aumentati del 316% su base trimestrale. Secondo le previsioni, nel 2022 il mercato delle criptovalute potrebbe andare incontro a una nuova espansione, elemento che favorirebbe la crescita delle più importanti compagnie operanti nel settore.

Giuseppe Giuliani è il nuovo Managing Director di Crypto.com

Come affermato dal CEO e co-fondatore della società Kris Marszalek, la nomina di Giuseppe Giuliani come nuovo direttore generale di Crypto.com permetterà alla compagnia di mantenere una posizione di primo piano all’interno dell’ecosistema crypto:

“Giuseppe è un talento unico e dato il suo background sia in materia di criptovalute che in ambito finanziario siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel team in un momento così emozionante. L’exchange Crypto.com è diventato rapidamente una delle principali piattaforme di trading e, grazie all’esperienza di Giuseppe, ha del potenziale per continuare a creare un collegamento tra la finanza tradizionale e le criptovalute, aiutando inoltre ad aumentare il numero di crypto trader nei prossimi anni”.

Anche Giuseppe Giuliani ha espresso entusiasmo nei confronti del suo nuovo incarico:

“Non poteva esserci momento migliore per me per unirmi a Crypto.com, la società nella posizione di diventare la forza trainante nel settore delle criptovalute. Sono entusiasta di contribuire ad aiutare l’azienda nel realizzare la sua missione di accelerare la transizione mondiale verso un nuovo sistema finanziario inclusivo e più equo, e di continuare a guidare la crescita dell’azienda”.

Prima di entrare a far parte del management dell’exchange singaporiano, Giuseppe Giuliani ha ricoperto il ruolo di Global Head Of Institutional Relationships & Services per l’exchange USA Kraken.

Gli obiettivi di Crypto.com

Fondata a Singapore da Kris Marszalek, Bobby Bao, Rafael Melo e Gary Or, Crypto.com era inizialmente denominata «Monaco», per poi assumere l’attuale denominazione solo nel 2018. Sin da subito, la compagnia ha preferito porre una forte attenzione all’offerta al pubblico di asset e prodotti contraddistinti da un elevatissimo livello di sicurezza e privacy, in conformità con le normative vigenti in materia. L’azienda ha immesso sul mercato un proprio token omonimo e la sua piattaforma è capace di elaborare 2,7 milioni di transazioni ogni secondo.

Crypto.com non offre solamente la possibilità di eseguire operazioni di compravendita sui principali crypto asset - tra i suoi prodotti si annoverano le applicazioni per effettuare e ricevere pagamenti in valuta digitale, le carte di debito che consentono di ottenere un rimborso sugli acquisti eseguiti, un marketplace per lo scambio di non-fungible token e un servizio per lo staking delle crypto che adottano il protocollo proof of stake, in aggiunta a moltissimi altri servizi inerenti la finanza decentralizzata e le soluzioni Blockchain.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO