Evento Apple 20 aprile in diretta streaming: a che ora e come vederlo

Matteo Novelli

20/04/2021

20/04/2021 - 10:03

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come vedere l’evento Apple di oggi 20 aprile: diretta streaming, orario e novità per il keynote che dovrebbe presentare i nuovi iPad e MacBook.

Evento Apple 20 aprile in diretta streaming: a che ora e come vederlo

Come vedere l’evento Apple di oggi 20 aprile in diretta streaming: grande giornata per gli appassionati di Cupertino, l’evento Spring Loaded è infatti il primo Apple Event del 2021 e apre la strada a tutte le novità in arrivo nel corso dell’anno (che culmineranno con il debutto di iPhone 13 il prossimo autunno). Ma a che ora e dove vederlo?

L’evento Apple di oggi sarà trasmesso solo ed esclusivamente in maniera virtuale e sarà registrato, come ormai siamo stati abituati in questi lunghi mesi di pandemia: il keynote presenterà i nuovi iPad Pro 2021 e MacBook, poco probabile la presenza di nuovi modelli di AirPods mentre si alzano le possibilità di vedere finalmente i nuvoi Apple AirTags.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come seguire l’evento.

Evento Apple 20 aprile 2021: diretta streaming e orario

L’orario previsto per l’Apple Event di oggi 20 aprile è alle 19:00, ora italiana. L’evento sarà virtuale e trasmesso da Apple attraverso diversi canali e dovrebbe durare circa un’ora.

Il modo più immediato di vederlo è attraverso YouTube sul canale ufficiale Apple: tutto quello che dovete fare è collegarvi in tempo per la messa in onda e cliccare play sul video che vi lasciamo linkato qui di seguito.

L’evento Apple sarà inoltre visibile anche su Twitter attraverso il profilo ufficiale della mela e seguendo l’hashtag ufficiale #AppleEvent (che sarà accompagnato da una emoji apposita).

Apple Event 2021: streaming per iOS e PC Windows

L’Apple Event di primavera è disponibile anche per tutti gli utenti Apple e per chi è dotato di un PC Windows e vuole seguire la diretta. Ecco come fare:

  • da Safari su iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 7.0 o versioni successive;
  • da Safari (6.0.5 o successive) su Mac con OS X v10.8.5 o successive;
  • via Apple TV di seconda o terza generazione con installato tvOS versione 6.2 o successive e Apple TV d quarta generazione;
  • da PC Windows da browser di Windows 10 Microsoft Edge.
  • da PC tramite il comodo player YouTube

Apple Event in streaming da Android

Con l’arrivo della presentazione su YouTube, ecco che anche per tutti gli utenti Android si apre una via più semplice e immediata per seguire la diretta.

Aprite l’app ufficiale di YouTube per seguire in diretta la presentazione senza problemi.

Argomenti

# iPad
# Apple

Iscriviti alla newsletter