Evento Apple aprile 2021, data ufficiale: quando ci sarà e cosa vedremo

Matteo Novelli

14/04/2021

14/04/2021 - 11:01

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Arriva l’Apple Event di aprile 2021: arriva la conferma ufficiale sullla data dell’atteso evento di questa primavera. Ecco quando ci sarà e cosa verrà presentato.

Evento Apple aprile 2021, data ufficiale: quando ci sarà e cosa vedremo

Il primo evento Apple del 2021 è realtà: spunta la data ufficiale dell’Apple Event di aprile, il keynote che dovrebbe presentare alcune delle novità in arrivo quest’anno. Ma quando ci sarà e cosa vedremo?

Questo quello che molti utenti fan della mela si stanno chedendo: a sorpresa, i dettagli sull’evento Apple 2021 sono stati rivelati da Siri, l’assistente vocale di iOS disponibile su iPhone, iPad e Apple Watch, e poi confermati da Apple. L’IA interrogata da un utente riguardo la data del presunto evento avrebbe poi risposto a sopresa indicando quando ci sarà l’atteso keynote.

La data sarà confermata da Apple? Ecco cosa sappiamo.

Evento Apple aprile 2021: quando ci sarà? La data

La data del primo evento ufficiale Apple potrebbe essere stata rivelata da Siri che alla domanda di un utente riguardo la data della presentazione avrebbe ricevuto una risposta fin troppo precisa.

L’assistente vocale di Cupetino, destinato a essere migliorato con l’arrivo di iOS 15, ha fornito una risposta decisamente indicativa:

“Lo Special Event è in programma martedì 20 Aprile, all’Apple Park di Cupertino, California. Tutti i dettagli sono disponibili su Apple.com”

Un’informazione che ha sopreso la community Apple, ancora in attesa di una comunicazione (e un invito) ufficiale da parte di Cupertino. La conferma è poi arrivata da Apple che ha fissato l’evento per martedì 20 aprile, visibile in Italia in streaming a partire dalle 19:00 (ora italiana).

Cosa vedremo all’evento Apple di aprile: iPad Pro 2021 e nuovi MacBook?

Tradizionalmente l’evento Apple di aprile è riservato a un determinato tipo di annunci da parte della mela.

Se per iPhone 13 bisogna aspettare il prossimo autunno, l’evento di aprile potrebbe far luce su alcuni specifici device, in linea con quanto applicato negli scorsi anni.

Parliamo dei nuovi iPad Pro con schermi Mini Led e una nuova versione ancora più pratica e rinnovata degli iPad Mini. Sono attesi anche nuovi modelli MacBook Pro, dopo il refresh dato alla linea da 13 pollici e ai nuovi Air con Apple M1 Cupertino potrebbe essere in procinto di presentare i nuovi M2 rinnovando la gamma di processori, ora interni e indipendenti da Intel.

Anche gli AirTags potrebbero essere finalmente mostrati al pubblico in un evento che dovrebbe durare circa un’ora.

Argomenti

# Mac
# iPad
# Apple

Iscriviti alla newsletter