Epic Games Store down: sito non funziona e impossibile accedere, cosa fare?

Problemi a Epic Games Store: impossibile accedere al sito, server down rendono il portale per scaricare e acquistare giochi inutilizzabile. Colpa di GTA 5 gratis? Ecco cosa sta succedendo.

Epic Games Store down: sito non funziona e impossibile accedere, cosa fare?

Epic Games Store non funziona: down del sito per scaricare giochi targato Epic Games oggi 14 maggio 2020. Il portale risulta infatti impossibile da usare e tantissimi sono gli utenti che non riescono ad accedere al negozio digitale. Cosa fare cosa sta succedendo?

Il motivo è presto detto: l’alto afflusso di utenti desiderosi di scaricare GTA 5 gratis ha probabilmente portato a un down generalizzato dei server di Epic Games Store che, in questo momento, segnala una schermata di errore rendendo di fatto impossibile tentare l’accesso e il download di qualsiasi contenuto.

I problemi sono altalenanti e hanno avuto inizio a partire dalle ore 17:00 di oggi, con diversi freeze che rendono davvero difficile poter entrare sul portale. Ecco il punto della situazione.

Epic Games Store non funziona oggi 14 maggio: sito down, impossibile accedere

“Si è verificato un errore imprevisto”. Questa è l’unica scritta visualizzata da tantissimi utenti che in questo momento stanno provando ad accedere al portale, accompagnato da un enorme 500 a rappresentare il down che sta riscontrando il sito in questo momento.

Il sito ha iniziato a dare problemi già dalle prime ore di questa mattina ma ora Epic Games Store sembra essere definitivamente crollato proprio allo scoccare delle 17:00, un down dovuto sicuramente all’alto afflusso di utenti desiderosi di scaricare GTA 5 gratis.

Downdetector ha prontamente confermato i problemi, con centinaia di segnalazioni provenienti da diverse parti d’Italia (e del globo). Al momento il sito appare con una pagina bianca abbastanza eloquente, accompagnata dalla scritta 504 Gateway Time-out.

Inutile continuare ad aggiornare la pagina: il sito dovrà risolvere i problemi interni di server dovuti all’alto traffico generato dal’accesso in contemporanea di troppi utenti, una situazione che Epic Games avrebbe dovuto forse prevedere vista l’alta popolarità di un gioco come GTA 5 offerto in maniera gratuita.

Epic Games ha prontamente confermato i problemi attraverso un Tweet ufficiale:

Attualmente stiamo vivendo un traffico intenso su Epic Games Store.

Siamo consapevoli che gli utenti potrebbero riscontrare tempi di caricamento lenti, 500 errori o crash del programma di avvio in questo momento e stiamo lavorando attivamente per ridimensionare. Forniremo un aggiornamento il prima possibile.

Non c’è bisogno comunque di affrettarsi: il gioco gratis sarà disponibile per un’intera settimana, come vogliono da sempre le regole dei giochi free rilasciati sul portale Epic Games Store. Bisognerà ora attendere il riavvio del sito per poter accedere al portale e scaricare, con tutta calma, il gioco gratis disponibile.

Argomenti:

Giochi Videogiochi

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Videogiochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories