Home > Altro > Archivio > Elezioni europee 2014: Berlusconi candidato, parola di Toti

Elezioni europee 2014: Berlusconi candidato, parola di Toti

venerdì 14 marzo 2014, di Marta Panicucci

I consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti, assicura la presenza del Cavaliere alle prossime elezioni europee.

Alle Europee, dice Toti, "Forza Italia andra’ molto bene. Ci sono tutte le condizioni per una grande affermazione. Abbiamo un buon programma, ottimi candidati, un grande entusiasmo attorno ai club e la determinazione di Berlusconi a candidarsi e guidare le liste di Forza Italia".

Toti, intervistato dalla Stampa parla delle prossime elezioni europee, fissate tra il 22 e il 25 maggio, confermando l’intenzione di Berlusconi di candidarsi al Parlamento europeo. "Berlusconi ha guidato Forza Italia in tutte le elezioni. Ritengo che lo fara’ anche questa volta. L’Europa sta vivendo una fase di grandi cambiamenti e tutte le delegazioni nazionali dovranno portare il loro contributo. Il Cavaliere portera’ quello dei moderati italiani".

Alla domanda sulla condanna di Berlusconi e l’interdizione dai pubblici uffici che potrebbero impedire al Cavaliere di partecipare alla tornata europea, Toti risponde: "riterrei una grave lesione al diritto di rappresentare i moderati italiani se Berlusconi non potra’ candidarsi. Se qualcuno dovesse impedirlo si assumerebbe una grave responsabilita’ davanti a milioni di italiani".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.