Home > Altro > Archivio > Market Mover, EUR: (PPI) Prezzi alla produzione meglio del previsto

Market Mover, EUR: (PPI) Prezzi alla produzione meglio del previsto

martedì 2 ottobre 2012, di Federica Agostini

Ad agosto, nella zona Euro, i prezzi alla produzione si sono positivamente attestati allo 0.9%, rispetto allo 0.3% del mese precedente e allo 0.6% stimato dagli analisti.

Rispetto al mese precedente, durante l’agosto 2012, i prezzi del settore industriale (escluso quello delle energie) sono aumentati dello 0.3% sia per l’Eurozona che per i 27 paesi dell’Unione Europea. Per il settore energetico, i prezzi sono aumentati rispettivamente del 2.4% e del 3.2%.

EUR - Prezzi alla produzione (PPI, Producer Price Index)

Rilasciato mensilmente da Eurostat, il Producer Price Index (PPI) rivela il cambiamento dei prezzi dei beni finiti e dei servizi venduti dai produttori.

L’impatto della pubblicazione di questo indice sui mercati potrebbe essere modesto poiché Germania e Francia (che corrispondono a circa la metà dell’economia europea) rilasciano l’indice in un momento diverso. Se il risultato ottenuto dovesse essere maggiore di quello previsto ne potrebbe conseguire un apprezzamento dell’Euro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.