Diritti Champions League: Amazon si aggiudica la partita del mercoledì in Italia

Alessandro Cipolla

18 Dicembre 2020 - 11:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Novità nei diritti televisivi della Champions League a partire dalla stagione 2021/2022: per tre anni in Italia sarà Amazon Prime Video a trasmettere il migliore incontro del mercoledì.

Diritti Champions League: Amazon si aggiudica la partita del mercoledì in Italia

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso è arrivata l’ufficialità: Amazon si è aggiudicata i diritti televisivi per la trasmissione, nel triennio 2021/2024, della miglior partita del mercoledì della Champions League con sempre protagonista una squadra italiana almeno per quanto riguarda la fase a gironi.

A partire dalla prossima stagione, per tre edizioni sarà così Amazon Prime Video a mandare in onda in Italia le migliori sedici partite che si disputeranno di mercoledì, con l’accordo che prevede l’aggiudicazione anche dei diritti per la trasmissione della Supercoppa Europea.

Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo - si legge nella nota diffusa dall’azienda - Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti”.

Il colosso di Jeff Bezos ha poi aggiunto che “sappiamo che i tifosi italiani sono tra i più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories