Quanto guadagna Diletta Leotta? Biografia, foto e carriera della conduttrice

8 febbraio 2021 - 10:18 |

Diletta Leotta è sempre più la regina del piccolo schermo: guadagni, foto e biografia della conduttrice siciliana che per la partecipazione a Celebrity Hunted 2 dovrebbe ricevere un cachet faraonico.

Quanto guadagna Diletta Leotta? Biografia, foto e carriera della conduttrice

A meno che non viviate sulla luna oppure siate una sorta di eremita lontano da ogni forma di tecnologia, difficilmente potrete non sapere chi è Diletta Leotta, visto che il suo volto ormai da un alcuni anni impazza su ogni medium.

Conduttrice di programmi televisivi calcistici prima su Sky e poi su Dazn, anche se i primi passi nella TV nazionale li ha mossi a Mediaset, la sua popolarità è molto alta anche sul web tanto da essere una autentica stella dei social. In questi 2021 poi, dovrebbe partecipare anche seconda edizioni di Celebrity Hunted.

Un successo, quello di Diletta Leotta, che sembrerebbe essere inarrestabile tanto da essere già salita per due volte sul palco del Festival di Sanremo, con la brava e avvenente conduttrice che negli ultimi tempi avrebbe fatto registrare anche guadagni tra TV e spot pubblicitari da vera star.

Chi è Diletta Leotta: età e biografia

Nome: Giulia Diletta Leotta

Data di nascita: 16 agosto 1991

Età: 28 anni

Luogo: Catania

Altezza: 1,73 m

Peso: 63 kg

Istruzione: laurea in Giurisprudenza presso la LUISS

Professione: conduttrice televisiva e radiofonica

Situazione sentimentale: fidanzata con il pugile Daniele Scardina

Curiosità: è una tifosissima del Catania

Diletta Leotta prima e dopo: da Sky a Sanremo

Da quando è esplosa la sua popolarità di Diletta Leotta ormai sappiamo praticamente tutto. Nata a Catania dove si è diplomata al liceo Scientifico, ha concluso gli studi poi a Roma laureandosi nel 2015 in Giurisprudenza alla LUISS.

Senza tralasciare i libri fin da ragazza la Leotta non si è mai tirata indietro nel tentare di cimentarsi nel mondo televisivo e della moda. A soli 15 anni infatti ha preso parte al concorso di bellezza Miss Muretto, riprovandoci tre anni più tardi nel 2009 con Miss Italia, in entrambi i casi senza troppa fortuna.

La sua carriera in televisione ha preso il via nel 2010 nella sua Sicilia dove è stata la valletta di alcuni programmi locali, per passare poi nel 2011 a Mediaset dove ha condotto Il Compleanno di La5.

Il 2012 poi è l’anno dell’approdo a Sky dove inizialmente è stata uno dei volti femminili di Sky Meteo24, ma la svolta nella carriera di Diletta Leotta avviene nel 2015 quando diventa la “signora della Serie B” conducendo Sky Serie B prima e lo speciale sugli Europei del 2016 poi.

Quando Dazn nel 2018 si aggiudica per tre anni parte dei diritti televisivi della Serie A, l’emittente decide di puntare su di lei come volto principale del canale strappandola così alla concorrenza di Sky.

Nel frattempo la Leotta non ha disdegnato anche la conduzione di programmi radiofonici, mentre nel piccolo schermo è tornata nel mondo di Miss Italia questa volta per condurre l’edizione 2018 insieme a Francesco Facchinetti.

Diventata adesso ormai una delle icone televisive italiane, Amadeus l’ha voluta come co-conduttrice nella prima puntata del Festival di Sanremo 2020 insieme alla giornalista Rula Jebreal.

Per Diletta Leotta non è stata comunque la prima volta sul palco dell’Ariston, visto che era stata ospite anche nell’edizione 2017 del Festival per parlare di cyberbullismo vista la vicenda delle sue foto private rubate dal telefonino.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo una relazione con l’ex dirigente Sky Italia Matteo Mammì, oggi Diletta Leotta è fidanzata con Daniele Scardina, pugile di 27 anni soprannominato King Toretto che vive in Florida.

Quanto guadagna Diletta Leotta

Oltre a essere una delle conduttrici televisive più in voga del momento, Diletta Leotta è anche una autentica star del web tanto che su Instagram può contare oltre 6,5 milioni di follower.

Un successo che probabilmente è anche molto remunerativo, visto che nel suo periodo trascorso a Sky come padrona di casa del campionato di Serie B, si parlava di uno stipendio annuo con l’emittente satellitare da 1 milione di euro.

Se questa cifra dovesse essere veritiera, immaginiamo che possa essere difficile che nel momento del suo passaggio a Dazn il suo contratto possa aver previsto una remunerazione inferiore.

Per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 in qualità di co-conduttrice della prima serata della kermesse canora, si parla per lei di un cachet tra i 20.000 e i 25.000 euro, in linea con le altre primedonne di questa edizione.

Come partecipante a Celebrity Hunted 2 , che dovrebbe andare in onda salvo sorprese in questo 2021, Today.it parla di un cachet per la Leotta che dovrebbe oscillare tra i 300.000 e i 400.000 euro.

Nei mesi scorsi però la conduttrice ha avuto una spiacevole sorpresa. Nonostante il nono piano, dei ladri si sono introdotti nel suo appartamento di Corso Como a Milano, entrando dalla finestra e portando via otto orologi (tra cui alcuni Rolex), gioielli e contanti per un valore complessivo di 150.000 euro.

Oltre ai guadagni relativi ai contratti televisivi, Diletta Leotta negli ultimi tempi è stata la testimonial anche di numerose campagne pubblicitarie da Intimissimi al Parmigiano Reggiano fino a Wind Tre e alla Kia.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories