DigitalBits è il nuovo main sponsor della Roma: le criptovalute entrano in Serie A

Mario D’Angelo

13/07/2021

14/07/2021 - 09:53

condividi

Per la prima volta una società di blockchain diventa main sponsor di una grande squadra di calcio italiana. Ecco di cosa si occupa DigitalBits, nuovo sponsor della Roma.

DigitalBits è il nuovo main sponsor della Roma: le criptovalute entrano in Serie A

Le criptovalute arrivano in Serie A. L’AS Roma, con una mossa un po’ a sorpresa, ha diffuso le immagini della maglia ufficiale per l’anno 2021-2022, svelando così il nuovo main sponsor: si tratta di DigitalBits, blockchain network che controlla la criptovaluta conosciuta con il nome XBD.

DigitalBits subentra a Qatar Airways, secondo il giornalista de La Stampa Matteo De Santis, con un accordo triennale, in via di definizione in queste ore. Le cifre del contratto sarebbero simili a quelle dello sponsor precedente, ovvero 11-12 milioni a stagione. La firma è prevista per il prossimo 27 luglio.

La nuova maglia della Roma è disegnata da New Balance.

Di cosa si occupa DigitalBits

Il logo di DigitalBits campeggiava già durante la presentazione di Josè Mourinho come nuovo allenatore della Roma, ma l’ufficialità sul nuovo sponsor principale è arrivata soltanto adesso. Ma di cosa si occupa DigitalBits?

Si tratta di una società di blockchain open source il cui principale asset è la criptovaluta XBD. È stata fondata nel 2017 in California dall’attuale CEO Al Burgio.

Quest’ultimo ha immediatamente celebrato il nuovo accordo su Twitter.

Oltre a XBD, DigitalBits gestisce progetti come Zytara, piattaforma di digital baking, il wallet per smartphone e Stably, un’infrastruttura proposta a clienti corporate per stablecoin e NFTY Labs.

L’ingresso di una criptovaluta nel mondo dello sport professionistico potrebbe sembrare strano, ma non si tratta assolutamente della prima incursione. Già Crypto.com, ad esempio, era stata sponsor ufficiale della più recente finale di Coppa Italia.

L’accordo non è ancora firmato, ma le trattative sono in stato così avanzato che il team marketing della Roma ha deciso di anticipare la notizia diffondendo le immagini della nuova maglia.

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.