Il Senato ha dato il via libera al DEF nel suo complesso e autorizzato il governo a far slittare il pareggio di bilancio al 2016. L’Aula del Senato ha approvato a maggioranza assoluta, con 170 voti a favore, 87 contrari e un astenuto, l’autorizzazione al governo per far slittare il pareggio di bilancio al 2016. Importante il sì arrivato anche dalla Lega. Più tardi Palazzo Madama ha dato via libera al Def nel suo complesso con 156 sì, 92 no e 2 astenuti.
Nel pomeriggio anche la Camera voterà il DEF e il Consiglio dei ministri si riunirà domattina per varare ufficialmente il decreto con il taglio Irpef.
Per quanto riguarda il rinvio del pareggio di bilancio il Ministro Padoan ha commentato
"Gap negativo anche nel 2014, fragile la ripresa, difficile la situazione del mercato del lavoro. La lettera alla Ue? Una tempesta in un bicchier d’acqua, ha concluso il ministro Padoan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA