Cortina fashion weekend: l’appuntamento più atteso delle Dolomiti si allunga trasformandosi in fashion week

6 Dicembre 2021 - 11:45

6 Dicembre 2021 - 12:21

condividi

Dal 4 al 12 dicembre si terrà l’undicesima edizione della kermesse, questa volta con una formula del tutto nuova che vede la durata di una settimana e la presenza della tecnologia.

Cortina fashion weekend: l'appuntamento più atteso delle Dolomiti si allunga trasformandosi in fashion week

Cortina Fashion Week è un insieme di eventi in pillole, distribuiti in una settimana tra inaugurazioni, preview e spettacoli. Lungo Corso Italia ci saranno le Postazioni Fashion, vere e proprie vetrine per gli Sponsor partecipanti alla manifestazione, insieme a installazioni luminose, proiezioni con video schermi e totem digitali sui quali verranno trasmessi contenuti ad hoc, quali le anteprime dei principali eventi della stagione invernale 2021-22.

Tanti i brand che, anche quest’anno, hanno scelto di prendere parte alla manifestazione organizzando eventi all’aperto e all’interno di alcune tra le boutiques più prestigiose.

Tra le novità degne di nota di questa edizione, la tecnologia rappresentata da una maschera da scii rivoluzionaria che sta conquistando sempre più professionisti come maestri da scii ma anche tantissimi consumatori finali. Si chiama Electra, ed è già una must-have per lo sport outdoor.

Ideata e sviluppata dal giovane e innovativo brand Out Of, società benefit, Electra ha una serie di peculiarità specifiche che la rendono assolutamente unica. È senza batteria e dotata della intelligente lente elettronica Irid, in grado di percepire la luminosità circostante scurendosi e schiarendosi istantaneamente.

Questo consente una migliore e più nitida visione, risolvendo definitivamente il problema legato al ritardo che caratterizza le normali lenti fotocromatiche finora in commercio.
Nel concreto questo significa che se sciando si entra ad esempio in un bosco o in un pendio all’ombra, la lente percepisce immediatamente che la luminosità si è ridotta e adotta la sua sicurezza all’ambiente conferendo l’illuminazione ideale.

La Cortina Fashion Week 2021 sarà un’occasione unica per appuntamenti culturali, sportivi ed entertainment di vario tipo e per curiosare tra le tante novità tra cui anche Electra.

Iscriviti a Money.it