Home > Altro > Archivio > Consultazioni: incontro-scontro Grillo-Renzi. Ecco chi ha vinto
Consultazioni: incontro-scontro Grillo-Renzi. Ecco chi ha vinto
giovedì 20 febbraio 2014, di
Ieri pomeriggio, nell’ambito delle 48 ore di consultazioni svolte da Matteo Renzi per la formazione del suo esecutivo, è avvenuto anche l’incontro con Beppe Grillo.
Tacciato di essere il padre padrone del Movimento 5Stelle Grillo, inizialmente indisponibile al confronto con Renzi, ha deciso di andare a Roma in seguito alla richiesta dei propri elettori. I grillini infatti, hanno lanciato un sondaggio su internet e gli elettori hanno chiesto a Grillo di partecipare alle consultazioni del neo premier. A fine mattinata su Facebook Grillo pubblica una sua foto al volante con scritto: Me lo avete chiesto voi. Sto andando a Roma a incontrare Renzie.
L’incontro- scontro tra Renzi e Grillo è durato circa 10 minuti e si è concluso con un niente di fatto; con la conferma della distanza politica dei due. Al termine del colloquio i commenti "ha vinto Renzi", "ha vinto Grillo" hanno invaso la rete e la polemica da Palazzo Chigi si è spostata su Facebook e Twitter.
Questa mattina però, all’indomani dell’incontro, l’istituto Ixè ha pubblicato i risultati di un sondaggio sull’incontro tra Grillo e Renzi. Ecco chi ha vinto.