Conferenza stampa Draghi 20 maggio: diretta streaming, orario e come vederla

Martino Grassi

20/05/2021

20/05/2021 - 15:49

condividi

Conferenza stampa di Draghi in diretta streaming, oggi 20 maggio: a che ora e come seguire le parole del Presidente del Consiglio.

Conferenza stampa Draghi 20 maggio: diretta streaming, orario e come vederla

A che ora e come vedere la conferenza stampa di Draghi di oggi 20 maggio 2021 in diretta streaming? C’è grande attesa per le parole del Presidente del Consiglio che dovrebbe illustrare i dettagli del nuovo Decreto Sostegni-bis. Ecco come vederla online e in TV e qual è l’orario esatto della diretta dalla Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

A che ora parla Draghi: orario conferenza stampa 20 maggio

Pur non escludendo potenziali ritardi, la conferenza stampa è prevista a partire dalle ore 16:00 all’interno della Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Prima il Consiglio dei ministri, previsto nel corso della mattinata a Palazzo Chigi, poi seguirà la conferenza stampa del Premier, prevista per le ore 16, che parlerà dell’approvazione del decreto Sostegni-bis. Più della metà delle risorse stanziate dal Decreto Sostegni-bis sarà destinata alle aziende danneggiate dall’emergenza sanitaria, attraverso contributi a fondo perduto, crediti di imposta per gli affitti, sconti Tari e pacchetto a sostegno della liquidità. All’interno del provvedimento dovrebbero essere contenute anche delle misure per accompagnare la fine del blocco dei licenziamenti. Oltre al premier Draghi, prenderanno la parola anche il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Conferenza stampa Draghi 20 maggio: diretta streaming su YouTube

Il primo riferimento utile per seguire la conferenza stampa di Mario Draghi è YouTube: la piattaforma streaming trasmette la diretta della conferenza stampa attraverso vari canali.

Quello che vi consigliamo è il canale ufficiale di Palazzo Chigi dove il player della diretta dovrebbe essere disponibile a ridosso dell’orari di inizio della conferenza.
Iscrivendovi al canale della Presidenza del Consiglio vi arriverà una notifica non appena partiranno le riprese dal vivo con inizio previsto per le 16:00

Conferenza stampa Draghi in diretta TV

Anche le principali emittenti televisive seguiranno la diretta della conferenza stampa di Draghi, ma al momento non sono disponibili informazioni precise. Possiamo tuttavia aspettarci che il TG1 e i canali di infotainment come Sky TG24 e TGCOM 24 (rispettivamente i canali 50 e 51 del digitale terrestre) trasmetteranno l’intervento di Draghi in tempo reale.

Per la visione in streaming si può far riferimento alle app omonime o, in alternativa, a Rai Play, Sky Go e Mediaset Play.

Iscriviti a Money.it