Chi è Raquel Sánchez Silva, moglie di Mario Biondo: biografia e carriera

15 Giugno 2021 - 13:35

condividi

Conduttrice, giornalista e scrittrice di successo in Spagna: ecco chi è Raquel Sànchez Silva, moglie di Mario Biondo, il cameraman siciliano morto impiccato nel 2013.

Chi è Raquel Sánchez Silva, moglie di Mario Biondo: biografia e carriera

In Italia si torna a parlare del caso Mario Biondo, il cameraman siciliano trovato morto nel 2013 all’età di 30 anni nella sua casa a Madrid, e si riaccende la curiosità sulla moglie dell’uomo, Raquel Sanchez Silva.

Famosa conduttrice spagnola oggi 48enne e mamma di due bambini, Raquel Sanchez Silva è una vera star nel suo Paese, nonché uno dei volti più amati di Mediaset España. È stata lei a trovare il corpo senza vita di Biondo nel loro soggiorno e a chiamare i soccorsi. Il caso, archiviato come suicidio dalle autorità spagnole, lascia ancora tanti interrogativi. I genitori di Mario, ancora alla ricerca della verità, sono convinti si tratti di omicidio e considerano ambiguo il ruolo di Raquel nella vicenda.

Ecco chi è la vedova Biondo, cosa fa oggi, biografia, carriera e curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Raquel Sanchez Silva, moglie Mario Biondo

Nata a Plasencia (Caceres) il 13 gennaio 1973, Raquel trascorre un’infanzia da lei descritta come felice e spensierata. Dall’età di 7 anni si dedica alla pallavolo, sport che abbandona a 24 anni perché la sua altezza di 1.70 non è considerata sufficiente per il professionismo.

Su consiglio della madre Marisol Silva, Raquel decide di studiare giornalismo. Dopo la laurea presso l’Università Pontificia di Salamanca, inizia la sua carriera professionale nel 1995 nella TV locale TelePlasencia. Tre anni dopo viene ingaggiata come reporter sportiva e poi come conduttrice di telegiornale su TeleMadrid.

Negli anni, con la nascita del canale Cuatro, dove presenta “Noche Quatro”, “Noche Manga”, “Superhuman”, “Oido cocina”, Raquel diventa uno dei volti più apprezzati e amati della tv spagnola. Presenterà poi programmi di successo come “Pekìn Express”, “Soy lo que como”, “Supernanny”, “SOS Adolescentes”.

Nel 2011 firma per Mediaset Spagna insieme a Jorge Javier Vazquez uno dei reality show più famosi di Telecinco: “Survivors - Lost in Honduras”, la versione spagnola dell’Isola dei Famosi. In quest’occasione conosce il futuro marito, il cameraman palermitano Mario Biondo, con cui lavorerà di nuovo per “Acorralados”. Raquel e Mario si sposano a Taormina, in Sicilia, il 22 giugno 2012.

La morte di Mario Biondo

La coppia non fa nemmeno in tempo a festeggiare il primo anniversario di matrimonio che il 30 maggio 2013 il corpo di lui viene trovato senza vita nella loro casa di Madrid. La morte del cameraman, allora più giovane di Raquel di 9 anni, solleva molte polemiche e assume rilevanza internazionale.

La famiglia di Mario non crede alla tesi del suicidio e accusa Raquel di nascondere dettagli sulla morte del giovane. Dopo aver riaperto il caso su richiesta dei Biondo, i giudici hanno confermato il suicidio come causa di morte e la famiglia ha dovuto risarcire la vedova per le accuse.

Raquel Sanchez Silva oggi: la nuova vita dopo Mario Biondo

Da giugno 2013 a febbraio 2014 la conduttrice si è ritirata dalle scene, ma dopo la tragedia ha trovato nel lavoro la sua valvola di sfogo. A un anno dalla morte del marito Raquel è tornata in TV alla conduzione di “Deja sitio para el postre”, cooking show sulla pasticceria in onda su Quatro. Lo stesso anno esce il suo primo romanzo, “Mañana, a las seis” (“Domani, alle 6”). Non è la prima incursione della conduttrice nel mondo letterario: nel 1995 la Sanchez aveva pubblicato il libro “Cambio principe por lobo feroz” (“Cambio il principe con il lupo cattivo”). Successivamente sono usciti “Tengo los ovulos contados”e “El viento no espera” (“Il vento non aspetta”).

A giugno 2014 viene resa pubblica la relazione tra Raquel Sanchez Silva e il produttore argentino Matias Dumont. La coppia ha due figli: i gemelli Bruno e Mateo nati il 21 settembre 2015.

La presentatrice non fa grande vanto della sua vita privata sui social: su Instagram Raquel Sanchez Silva condivide con i suoi 223mila follower per lo più foto mentre si dedica ai suoi hobby come la cucina, la palestra e i viaggi, o di momenti vissuti nei programmi che la vedono protagonista.

Oggi Raquel conduce Maestros de la costura, il talent show di cucito e fashion design che cerca il miglior sarto amatoriale di Spagna, giunto alla sua 4^ edizione. Attualmente è una dei concorrenti della seconda edizione di El desafio (“La sfida”), talent show trasmesso su Antena 3 in cui 8 personaggi famosi devono sfidarsi affrontando prove fisiche. L’anno scorso ha partecipato a MasterChef Celebrity Spagna 5.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories